DIC :: Forum ::

Tatta Hitotsu no Koi

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 9/7/2008, 11:10 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Finito.
Partiamo dalla fine. Voto:
Tatta Hitotsu no Koi = 5 ½

Perchè?

Innanzitutto, non raggiunge la sufficienza perchè è stato decisamente doloroso (nel senso che stavo male all'idea dei 45 interminabili minuti di ogni episodio) giungere alla fine: drama noioso, prevedibile e tenuto in piedi solo dai soliti clichè.

Si arriva al 5 ½ in questo modo:
Kame sporco d'olio + Kame coi capelli neri più corti = 2 punti +
Erika Toda sempre= 1 punto +
Kaname Jun sempre = 1 punto +
Ren fratellino puccioso = 1 punto +
Scena doki-doki del 2° episodio = ½ punto

Inizialmente la visione era anche "abbastanza" piacevole, nonostante la prevedibilità, ma andando avanti, diciamo intorno al 5° episodio, ho iniziato a trovare sempre più insopportabile il personaggio di Nao e sempre più insopportabili i dialoghi melensi e per nulla originali.

Il mio gradimento per Hiroto è stato altalenante: nei primi episodi l'ho apprezzato
SPOILER (click to view)
specie per il fatto che sia trattato generalmente in maniera realistica il suo nascente rapporto con Nao, sia che abbia quel briciolo di cinismo che gli serve per andare avanti. Senza contare il rapporto con il fratello U.U
poi ho iniziato a trovare seccante
SPOILER (click to view)
il fatto che fosse così assurdamente arrendevole con Nao
mentre alla fine del 9° e nel 10° episodio (ultima parte permettendo) l'ho rivalutato nuovamente.

Di Nao ho già ampiamente parlato nei commnti precedenti, anche se raggiunge il minimo storico proprio negli ultimi 2 episodi in cui è stata particolarmente odiosa e stupida:
SPOILER (click to view)
che diamine stai a fare per 2 anni insieme a *Murai* (non so il nome dell'attore, ma me lo ricordo da GTO :mhuaua: ) per poi farti mollare poco prima delle nozze, se non te neimporta niente?? Inutiledireche lo faceva per la famiglia perchè non sta proprio in piedi come ipotesi, semplicemente gli sceneggiatori nonpotevano proprio fare a meno di quella scena vista e stravista :sweat: Per non parlare di quando va da Kame e gli chiede come la strova, se prova ancora qualcosa, poi vuole che lui le dica di non andarsene, insomma.
In totale: una piattola
E sinceramente non riesco nemmeno a trovare la Ayase bella nè brava, dopo questa interpretazione, e spero sia dovuto al fatto che aveva un ruolo detestabile e non perchè è sopravvalutata. Al momento però non mi va di ritrovarmela in altri drama e verificare, per un po' la eviterò accuratamente.

Contorno dei personaggi: di Koki e dei suoi baffi ho parlato, ridicolo il suo
SPOILER (click to view)
matrimonio con sconosciuta nel 9° episodio, contando anche che appena dopo il matrimonio se ne va a bere con gli amici :chee: e ridicolo pure il tentativo(riuscito, cheppalle) di attirare Horoto nella casa fingendo l'improvvisa emergenza sempre di 'sta povera moglie.
, mi è piaciuto il personaggio di Ayuta ed anche quello di Yuko.
SPOILER (click to view)
Tutto sommato sono anche conteta del fatto che lei e Ko si siano lasciati, la loro era una coppia carina, ma solo a tempo determinato.

Ho apprezzato particolarmente Kaname Jun nel suo ruolo del fratello iper-protettivo&dispettoso e anche molto la madre di Nao, mentre il padre, dopo la figuraccia fatta nel 6° episodio non s'è più ripreso.
Indegna di qualsiasi nota la madre di Hiroto e Ren.

Ho trovato particolarmente fastidioso il continuo "lancio di esche" poi mollate lì:
SPOILER (click to view)
possibile peggioramente di Ren che poi miracolosamente guarisce, possibile (e tentato) peggiramento di Nao con prospettive di morte (in cui/che speravo/desideravo ardentemente) con successiva altra guarigione miracolosa. Debito di 300 milioni che la madre ha nascosto a Hiroto che poi sparisce del tutto, faccenda del ex-ragazza di Hiroto, anche quella sparita nel nulla, anche se questa potrebbe anche andar bene. Ah sì, anche inscenato assassinio di Hiroto e paralisi del braccio poi guarito in mezza giornata.

Fastidiosa anche tutta la narrazione tutta giocata sul detto/non detto che lascia presagire sin dal primo secondo di drama che
SPOILER (click to view)
la loro storia finirà del tutto (perchè Nao potrebbe schiattare)
e che invece casca a sua volta nel nulla, dato il finale.

:nonono: non commento l'orripilante robetto arancione perchè era veramente disgustoso per aspetto e funzione. Solo una piattola come Nao avrebbe fatto spendere soldi ad Hiroto per una porcheria del genere.

Agghiacciante, nel finale, la faccenda del
SPOILER (click to view)
Nao:" :pecche: se non fossi stata in ospedale quel giorno e ci fossimo agitati i rispettivi oggetti luminosi dalle finestre, la nostra storia d'ammoooore sarebbe prosegita felicemente"
Hiroto: "Ma allora eri in ospedale e non ti eri scordata di me! Ti amerò per sempre!"

:lone:
 
Top
81 replies since 9/11/2006, 01:04   4129 views
  Share