DIC :: Forum ::

Meteor Garden 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2017, 17:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Avevo voglia di vedere qualcosa di cult e questo l'ho sentito nominare da quando ho messo piede nel "mondo drama" :mhuaua: Proprio con i titoli più famosi spesso tendo ad avere opinioni in contrasto con la maggior parte, quindi mi piace scoprire quelli in cui invece mi trovo d'accordo.

MG l'ho sempre un po' evitato sia perché più datato, sia perché avevo sentito parlare di altri remake e son partita da quelli.
Ho iniziato dalla versione coreana, di cui ne avevo sentito parlare in ogni dove e mi son fermata ai primi episodi perché non sopportavo nessuno :mhuaua: La storia fin dal primo episodio non mi aveva catturato, nè tantomeno i personaggi.

Dopo qualche tempo ho fatto un tentativo con la versione giapponese, lì sono arrivata a metà serie, ma poi anche lì ho perso interesse.

Ho iniziato a vedere l'originale quindi con parecchi pregiudizi, ma sono ai primi episodi e già posso dire che nonostante la qualità audio/visiva ovviamente inferiore rispetto ai remake e pur non conoscendo il manga, trovo i personaggi molto più "sensati" nel proprio ruolo.

A partire dalla protagonista (l'attrice l'avevo già vista in Mars e mi era piaciuta), ma così anche gli F4...Due di loro sono attori che ho già potuto vedere in altri drama (Jerry e Vanness) e appena li ho visti mi sembravano stra azzeccati in quelle vesti xD Probabilmente ho fatto bene a dare un'ultima chance a questa storia; passerò poi per un parere finale. :blush:
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 17:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono davvero curiosa di leggere i tuoi commenti.
Per molte di noi, me compresa, questo fu il primo drama (nel lontano 2004 :spavento:) per cui mi chiedo che effetto faccia a una doramista scafata vederlo nel 2017 :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2017, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/4/2017, 18:45) 
Sono davvero curiosa di leggere i tuoi commenti.
Per molte di noi, me compresa, questo fu il primo drama (nel lontano 2004 :spavento:) per cui mi chiedo che effetto faccia a una doramista scafata vederlo nel 2017 :shifty:

Sono andata avanti di altre due puntate e confermo l'idea, per me tutt'altra storia rispetto ai remake; i ragazzi hanno più "spessore", non so per quanto taiwanese, quindi con le dovute esagerazioni, mi sembra quasi più realistica.

Inoltre lei la sto amando, a differenza delle altre due versioni, in questa mi piacciono le sue reazioni, la trovo più "concreta". Poi fino ad ora ho avuto meno la sensazione che tutta la scuola effettivamente bullizzasse,o meglio ci sono comunque degli episodi, ma nei remake trovo che nelle prime puntate si sottolineasse troppo come il gruppo scuola agisse immediatamente nei confronti delle "vittime", la situazione è la stessa eh però è sviluppato in maniera diversa;

così come non si sofferma troppo sulle camminate trionfanti mentre vengono ammirati da tutti, sono meno patinati, più umani fin da subito.
Magari è solo una mia impressione, ma è un aspetto che ho apprezzo decisamente.
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 22:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Per molte di noi, me compresa, questo fu il primo drama (nel lontano 2004 :spavento:) per cui mi chiedo che effetto faccia a una doramista scafata vederlo nel 2017 :shifty:

a suo tempo quando lo vidi io ero scafata e lo amai !

Manie Lee io tra le tre versioni ritengo assolutamente questa la migliore! :wub: (quella koreana è stata un massacro nella seconda parte! :spavento: )
spero riesca piacere anche a te, io ne ho un ricordo bellissimo! E poi Jerry! :sbav:
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 22:01     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


:uff: no, non ce la posso fare :nonono:

Ho voluto provare a vedermi così tanto per e skippando un po' la prima puntata, ma non so se è perchè l'ho visto sul tubo o cosa ma mi ha dato un senso di claustrofobia assurdo questo primo episodio :munch: anche se in ogni caso devo dire che con il remake del 2018 sono stati veramente molto fedeli.

Gli F4 mi hanno fatto venire in mente i Guerrieri della Notte :gnegne: :gnegne: :gnegne: film che oltretutto non ho mai visto in vita mia, ma solo sentito nominare di sfuggita in qualche puntata di Colorado anni fa se non erro :mhuaua: sarà stata la bandana arancio di Jerry :ehm: :lalala:

Se riesco a trovare una versione decente vedrò di riprendere nuovamente la visione anche solo per fare un paragone con la versione più recente, nonostante attualmente resti sempre dell'idea che la versione jappo sia la migliore forse anche perchè caratterizzata da quel senso di "irrealtà" che invoglia subito a fare un paragone con un manga e che imho contribuisce anche a caratterizzare meglio i personaggio. Poi vabbè quella jappo è molto più corta quindi credo sia normale che ci siano andati giù pesante per far capire immediatamente la situazione ed il carattere dei personaggi allo spettatore , come al contempo è normale in questa versione o quella del 2018 prendersela più con calma e scoprire un dettaglio per volta vista la quantità degli episodi :smoke:

E comunque....tra tutti....al momento l'unico che si salva è Jerry :hua: :inlove:
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 18:38     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
0

Status:


Bhe, io adoro meteor garden. Ovvio la prima serie è la migliore. Tra tutte le versioni per me è l'unica. Io l'ho scoperta quando avevo 15 anni. Guardando l'anime avevo saputo che esistevano diverse serie tratte dal manga di hana yori dango, e così provai. Cercando poi vidi questa, la mia preferita e me ne innamorai. Solo che quando poi vidi la 2 rimasi talmente male per quanto fosse drammatica da cancellarla dalla mia testa. Infatti ormai non la ricordavo più come serie. Nè all'epoca mi feci i rewatch e non so il perché sinceramente. Sicuramente perché ero rimasta talmente traumatizzata dalla seconda serie che la lasciai perdere. Cercando di dimenticare. Finchè 3 anni fa, ormai ho 25 anni, cercavo un anime romantico. Mi ero dimenticata pure di hana yori dango, e dopo aver tentennato diverse volte e averlo stoppato ai primi secondi, decisi di vederlo. All'inizio mi prese molto, da metà alla fine non tanto, era diventato lento e palloso. Ma comunque l'anime mi è piaciuto ugualmente e mi ha fatto stare malissimo. Forse per lo stesso motivo lo avevo dimenticato... per il dolore provato. Dopo tutto ciò inizio a vedermi il telefilm giapponese che ho stoppato. Non mi è piaciuto. Poi il coreano che per finirlo c'ho messo un'eternità! Infine il cinese che ho trovato abbastanza coerente e carino, ma non mi ha fatto totalmente impazzire. Anche il fatto di essere ambientato ai nostri giorni. Quando comunque l'anime è del 1995/97... il fatto che si usi molto la tecnologia. Comunque in linea generale mi è piaciuto più degli altri due ma non così tanto. Ero talmente demoralizzata da non trovare la mia versione preferita che mi ero arresa pensando che nessuna versione mi avrebbe preso come l'anime e che non valeva la pena di cercarne un'altra perché tutte sarebbero state una delusione. Come con l'anime ai primi secondi stoppai la taiwanese, (più volte, perchè ci provai più volte) partita con il presupposto che mi avrebbe delusa,e invece ho perso la testa, mi sono completamente innamorata di questa versione. Tantochè l'ho rivista ormai non so quante volte! Innamorata dei personaggi che si adattano molto bene. L'amicizia dei 4 amici. La protagonista. Il mio Jerry sopratutto. Innamorata del loro stile tanto criticato. Innamorata in generale dei drama taiwanesi anche se solo questo mi ha fatto impazzire: ridere e piangere. Ovviamente super fedele all'anime. E puntata dopo puntata mi ha fatto ricordare di averlo visto in passato. Ora non posso più farne a meno.
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 10:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Meteor garden 2001 è il drama più bello che io abbia mai visto. Un drama davvero romantico, come se ne vedono pochi in Asia. Un drama ben fatto. Tra tutte le versioni è l'unica riuscita. L'unica ben interpretata dai personaggi che trovo perfetti e in sintonia fra loro. La seconda stagione si poteva evitare invece, ma non perché non sia bella, ma perché la prima è perfetta e non si può trovare niente da ridire. Mentre la seconda è così angosciante e mi si è spezzato il cuoricino. Davvero. Non riuscirei a rivederla un'altra volta e poi sembra proprio essere un drama a parte ma con gli stessi attori, non sembra di vedere più la stessa storia. Perché non è la stessa storia in effetti... Allora, se viene vista senza dare conto alla prima, come fosse un altro drama potrebbe essere anche accettabile, altrimenti vi sarebbe parecchio da ridire. Ma nonostante tutto è un drama così meraviglioso che mai scorderò.
 
Top
846 replies since 8/4/2004, 03:14   31799 views
  Share