DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
lithtys
view post Posted on 9/5/2007, 10:33     +1   -1




Devo ammettere che più vado avanti a vedere le puntate, più mi viene il magone :sniff: . Non so quante lacrime ho già versato...e non è solo merito della storia, ma anche della colonna sonora che è davvero emozionante.
Mi piace molto anche la ragazza che interpreta Aya...ha un viso molto dolce e trovo che esprima bene le emozioni del personaggio.
Il senpai di Aya invece...non ho parole :chee:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 11/5/2007, 19:12     +1   -1




Ancora nessuna novità per i sub dello special?:(
 
Top
view post Posted on 11/5/2007, 19:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


sembra siano ancora in progress :(
 
Web  Top
erisa chan
view post Posted on 11/5/2007, 19:35     +1   -1




Grazie Tsukushi ;)
 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 23/5/2007, 01:40     +1   -1




che notizie si hanno sullo speciale? ancora niente eh? io ovviamente parlo dei sottotitoli italiani
 
Top
zakaro
view post Posted on 8/6/2007, 09:26     +1   -1




Era da molto tempo che avevo intenzione di vedere 1 litro di lacrime, ma mi sono sempre tirata indietro proprio perchè sapevo di doverle versare io. Premetto che sono un tipino a cui non piace piangere davanti alle altre persone, e non piango facilmente per un film, o un libro.

La settimana scorsa, però, ho preso il coraggio a due mani, e non appena sono partiti i miei genitori, ho iniziato a vederlo.

Il solo inizio è traumatico. Sapere già dal primo minuto
SPOILER (click to view)
quando cade l'ombrello rosso
, quello che le succederà, non consola minimamente, anzi.
In più il personaggio di Aya non è assolutamente patetico, ma possiede quella forza che la spinge a continuare a lottare nonostante sappia già come andrà a finire.
Ed è questo il motivo per cui si versano tante lacrime.

Adoro anche il personaggio del padre di Aya,. Quell'uomo è fenomenale, adorabile, anche per come si comporta con Asou-kun ( :amor: :cuore: ).
SPOILER (click to view)
Quando compra il cellulare ad Aya ed Asou-kun le chiede il numero... stavo piangendo a dirotto, ma questa scena mi a strappato una risata... Hanno sempre delle scenette bellissime, che servono a farti calmare un attimo e asciugarti le lacrime. Sono terapeutici :joy: .


SPOILER (click to view)
Non so più quanto ho pianto per il fatto che i compani di classe di Aya la vedevano come un problema.
Una marea di ipocriti. E poi se ne vengono tutti a cantare la canzone del festival della cultura :porc: ... ancora più ipocriti :porc: !! Una su tutti, l'amica di Aya, quella con gli occhiali. Nessuno l'aveva costretta ad aiutarla, si era offerta lei!! Non era vero che non riusciva a seguire le lezioni (che poi perdeva solo 5 minuti, manco fossero giorni e giorni)perchè non era brava: alla fine è riuscita ad entrare alla Todai!! E' stato il suo "tradimento" quello che mi ha fatto più male. Sapevo che Aya non fosse simpatica all'amica di Asou-kun (perdonatemi, ma non ricordo i nomi.), ma il tradimento dell'amica con gli occhiali è stato tremendo. Fortuna che Aya ha l'angelo custode: Asou-Kun. :amor:
Infatti questo ragazzo ha SEMPRE e dico SEMPRE la fortuna (o sfortuna) di trovarsi ad ascoltare o vedere fatti che riguardano Aya: ha sentito che il senpai nonsarebbe andato all'appuntamento con Aya, la riunione dei genitori, osserva da lontano gli amici del fratellino di Aya... Il bello è che nonostante (almeno all'inizio) non gliene freghi assolutamente nulla, corre sempre da Aya per "salvarla". :joy:


Prima menzione d'onore all'OST del drama: L'ho presa l'altro giorno, l'ho messa sulla penna mp3 tutta contenta, e sono uscita per andare a casa di un amico. Quando mi ha aperto la porta, non avete idea di quanto si è spaventato... non faceva altro che chiedermi: "E' successo qualcosa? Cosa è successo? :petr: " e io che non riuscivo a dirgli niente e piangevo... poverino, devo averlo proprio spaventato.

Altra menzione va a Mizuno-sensei. Dove lo trovi qui un dottore che si impegna così tanto... Credo che lui e Asou-kun siano i due che si sentono più impotenti di tutti, ma sono proprio loro che fanno tutto quanto in loro potere per far stare meglio Aya e darle un motivo per andare avanti.

Ultima menzione va a quell'essere divino che è Ryo Nishikido :amor: (l'attore che interpreta Asou-kun). E' stato amore a prima vista... per lui e per quei suoi nei... e come non dare ragione a Misato? Quando piange è un capolavoro.
SPOILER (click to view)
Nella scena in cui lei scopre che sta creando problemi (?!?!? :porc: ) ai compagni di classe e poi se ne va e viene inseguita da Asou-kun... La' davvero non so per chi ho pianto di più: per Aya e per come si sentiva, o per Asou-kun che credeva di non poter fare nulla per Aya... :buu: Scena stupenda! :bwa: :bwa:


 
Top
view post Posted on 8/6/2007, 11:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche a me capita di piangere ancora ascoltando l'ost :bwa:
per quello nell'mp3 ne ho messa solo una: Konayuki (la mia preferita)...di più non avrei retto :sniff:

Io ho trovato che tutti gli attori principali fossero perfetti, aya è stata divina, così come sua madre, suo padre, suo fratello, sua sorella e asou... soffrivi con loro :sniff:
E le foto della vera Aya alla fine di ogni episodio mi facevano piangere ancora di più :bwa:
Questo è stato il primo drama drammatico che ho visto (ed era rimasto anche l'unico per diverso tempo :nfg: chissà perchè...)...è un drama che ti resta nel cuore e che (almeno a me è successo questo) ti mette addosso una voglia di vivere incredibile perchè "il solo vivere è una cosa incredibile e da apprezzare" e lo tengo sempre a mente quando sono un pò giù di morale :cuore:




Quasi dimenticavo... :gugu:
consiglio sempre che quando sbavate sopra la MIA proprietà, vi conviene poi ripulirlo bene bene...perchè se quando lo annuso me ne accorgo sono guai :infid:

:gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2007, 23:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Non so cosa esattamente mi abbia spinto a vedere questo drama.

Ne avevo tanti altri nella mia lista "da vedere" e questo non compariva affatto. Il titolo è venuto fuori tanto all'improvviso che ho visto la prima puntata senza nemmeno aver letto una recensione.

Terminato di vedere la prima puntata ho letto la recensione; è in quel momento che ho cominciato a piangere.

Nelle cose della vita reale è raro che io pianga. Finchè si più risolvere è inutile piangere... AGISCI! Questo è il mio motto.

Però dinnanzi ad un film, un telefilm o un drama adoro piangere, specie per le storie d'amore; ma non è questo il caso.

Mi chiedo: se fossi nei panni Aya sarei anche io tanto forte???

Questo drama l'ho guardato nel giro di meno di 18 ore, tutto in un giorno.

Dalla seconda puntata in poi non ho fatto che piangere (cosa dannosissima considerando che a causa delle copiose lacrime non riuscivo a leggere i sub) poi sono arrivata all'ottava puntata che neanche più le avevo le lacrime.

Credo di avere urgentemente bisogno di un drama estremamente comico.

Ora vado a letto con il magone ancora in gola :buu: mentre mi chiedo se avrò mai il coraggio di vedere lo special. Buonanotte

EDIT (2008.11.10): Che commento scarno :buu: mi vergogno di me stessa :P però in effetti ero spossata dopo aver passato oltre 10 ore a piangere... di questo drama mi ricordo soprattutto le lacrime, però in effetti l'ho adorato e lo adoro ancora e lo rivedrei volentieri.

E il Nishikido piangente è proprio un bel vedere ^____^

lo consiglio ma solo se siete disposti a versare 1 litro di lacrime ^___-

Edited by Gelsika - 10/11/2008, 22:29
 
Top
Valla!
view post Posted on 11/9/2007, 16:14     +1   -1




sono alla tre e mi piace molto, è vero che una puntata tira l'altra :spavento:
cmq grazie a chi me l'ha consigliato, non è patetico e soprattutto non è stucchevole su temi stupidi ma su una storia seria e per di più vera :sniff:
(anche se a volte lo vedo terribilmente percolante su modi un po' patetici ma per ora si salva sempre )
Ryo ha uno sguardo fulminante :huhu: lo lovvo già..la droga nel voler vedere subito un'altra puntata è dovuta anche (soprattutto) al fatto che voglio vedere lui!!! che labbra gggesssùùùù!!
emm mi contengo.
Anche lei è bravuccia e caruccia cmq :huhu:
altri commenti alle prossime puntate!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 12/9/2007, 03:28     +1   -1




CITAZIONE (Valla! @ 11/9/2007, 17:14)
sono alla tre e mi piace molto, è vero che una puntata tira l'altra :spavento:
cmq grazie a chi me l'ha consigliato, non è patetico e soprattutto non è stucchevole su temi stupidi ma su una storia seria e per di più vera :sniff:

prego :inchino:
ichi rittoru no namida e' davvero un drama che ti resta nel cuore...

CITAZIONE
(anche se a volte lo vedo terribilmente percolante su modi un po' patetici ma per ora si salva sempre )

CITAZIONE
Ryo ha uno sguardo fulminante :huhu: lo lovvo già..la droga nel voler vedere subito un'altra puntata è dovuta anche (soprattutto) al fatto che voglio vedere lui!!! che labbra gggesssùùùù!!

Asou-kun non si dimentica facilmente... e poi... e poi... qui Ryo piange... :joy: :joy: :joy:
 
Top
Valla!
view post Posted on 21/10/2007, 01:32     +1   -1




finito (mi manca lo special)
allora cercherò di fare ordine e avverto già che non ci riuscirò :huhu:

Inizialmente mi prendeva molto..poi c'è stato un momento di stallo..cmq anche se la prima parte mi prendeva non riuscivo ancora a capirne la qualità..ero indecisa.

MA dalla puntata 8 c'è un'impennata pazzesca secondo me...diciamo tutto grazie a Ryo :joy: nel senso che
SPOILER (click to view)
la storia amorosa
è stata trattata benissimo.
Io sono una di quelle che vive volentieri a meno di
SPOILER (click to view)
ammore :amor:
nei drama ma qui ha acquistato mille punti intensità,inoltre ha posto un ulteriore problema
SPOILER (click to view)
(Asou cosa doveva fare? ascoltare il padre?)
e ha fatto vedere la situazione di Aya sotto un nuovo punto di vista.
le lacrime poi :sniff:
Altro punto a favore : per la prima volta mi hanno pienamente convinta tutti i personaggi.
TUTTI.

Aya all'inizio mi era un po'insipida,...e diciamo che non è lei ad essermi entrata nel cuore , ma di certo non si può dire che non sia ben sfaccettato. La cosa che ho apprezzato di più è che la sua forza d'animo venisse spesso dall'ascolto (questo sconosciuto..)sincero delle parole altrui (e dall'ascolto degli sguardi ^^).
Il padre era simpaticissimo e si percepiva tutta la sua sofferenza..
SPOILER (click to view)
Quando lei ha chiesto se si sarebbe mai sposata io ho pensato "io sarei uscita dalla stanza correndo e piangendo"..beh lo fa il padre.. Non ci sono supereroi che sanno sempre dare la risposta giusta :)

Il fratello Hiro era veramente dolce..
SPOILER (click to view)
e la puntata in cui si vergognava della sorella è stata bellissima (e tanto umana anche qui..)

Il medico : pensavo che poco avesse da dire..ma nelle ultime puntate acquista punti anche lui.
SPOILER (click to view)
Getta in aria le carte della ricerca, piange per Aya, e nel finale non c'è ottimismo buonista ma un rammarico terribile.

I personaggi che invece mi sono piaciuti tanto sono : la madre, Asou, Ako.
Ako è valla praticamente. Da sorella ho vissuto una situazione simile,trascurata,all'oscuro di tutto ,gelosa ma che in fondo non voleva fare altro che proteggere la sua oneesan..
SPOILER (click to view)
Continua il sogno di Aya: è giusto? Non so darmi una risposta..ma è stata una scelta spontanea , un rendere onore? un modo per farla felice? un modo per aiutarla in qualche modo sentendosi impotente? forse da esterni per noi è impossibile dirlo.

Asou è stato fenomenale :joy: Ryo mi ha incantata davvero..A parte la bellezza bellissima bellerrima di quest'uomo..all'inizio era un po' monofacciale (non che provasse gran sentimenti..) ma poi mi ha lasciata basita certe volte °_° non me l'aspettavo tanta bravura (non riesco a togliere l'episodio 8 dal pc ...),come personaggio poi ha mille sfaccettature in più ogni puntata...e il sorriso finale mi ha fatto crollare del tutto :pecche:
La madre è la vera protagonista per me. Probabilmente la persona che ha sofferto di più :( una forza d'animo senza pari, una frase giusta per risollevarla e facendo anche degli errori come tutti i nostri genitori, anche se in buona fede. Ma davvero, Aya "poteva permettersi" di essere triste, ma una madre che sa per prima del male, che deve essere sorridente con gli altri suoi 3 figli, sostenere la figlia malata, prendere decisioni su decisioni.. solo una mamma ce la può fare ;_; il personaggio più bello del drama..Tra l'altro ho apprezzato tantissimo il punto in si parlava degli sguardi di pietà... Molti non li vogliono, come se farmi pena avesse per forza un'accezione negativa...
SPOILER (click to view)
Il signore che dà il lavoro al padre per la figlia malata l'ha fatto con cattiveria?
ma se è una delle forme di aiuto più belle, quella di un estraneo in nome della solidarietà umana. Farmi pena,pietà, compassione e dare aiuto , essere solidali sono in relazione.

Concludo con complimenti random : bellissima la canzone che ritornava durante le puntate(specie con Asou presente XD), bello anche il padre di Asou come personaggio, bella l'assenza di moralismo -->la madre che si chiede che
SPOILER (click to view)
senso abbia avuto la vita di Aya e non sa trovare risposta.
che però non vuol dire che non ci sia speranza, ottimismo.

Insomma una storia che valeva la pena di raccontare, come la storia di OGNI malato.

Edited by Kicchan86 - 21/10/2007, 02:37
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/10/2007, 01:40     +1   -1




Leggendo il tuo commento mi sono tornate in mente tante scene dolci e tristi!! :sniff: Concordo sul fatto che la mamma fosse il personaggio più bello del drama: davvero meravigliosa!! :sniff:



PS Ho aggiunto nel tuo messaggio solo qualche tags spoiler in più! ^^
 
Top
Valla!
view post Posted on 21/10/2007, 01:47     +1   -1




brava kicchan e scusa per il disturbo ma non so mai quando metterli, pensavo di aver parlato abbastanza in generale XD
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 21/10/2007, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (Valla! @ 21/10/2007, 02:32)
finito (mi manca lo special)

lo special e' un recap con Ryo gnocchissimo che fa il dottore praticamente :sniff:
io penso che se e quando lo subberanno lo vedro' ma non mi aspetto niente perche' appunto chi lo ha visto (una ENORME fan di Ryo e di questo drama) e' rimasta gia' delusa... ed e' una che parla giapponese sicche' non si puo' neanche appellare al classico: "l'ho visto raw magari coi dialoghi migliora" :sniff: :sniff: :sniff:


CITAZIONE
MA dalla puntata 8 c'è un'impennata pazzesca secondo me...diciamo tutto grazie a Ryo :joy: nel senso che
SPOILER (click to view)
la storia amorosa
è stata trattata benissimo.
Io sono una di quelle che vive volentieri a meno di
SPOILER (click to view)
ammore :amor:
nei drama ma qui ha acquistato mille punti intensità,inoltre ha posto un ulteriore problema
SPOILER (click to view)
(Asou cosa doveva fare? ascoltare il padre?)
e ha fatto vedere la situazione di Aya sotto un nuovo punto di vista.
le lacrime poi :sniff:

Da questo punto di vista e' veramente triste pensare che il personaggio di Asou-kun nella vita della reale Aya non esistesse... Haruto e' meraviglioso... e Ryo e' davvero intenso nel ruolo. :sniff:

CITAZIONE
Il medico : pensavo che poco avesse da dire..ma nelle ultime puntate acquista punti anche lui.
SPOILER (click to view)
Getta in aria le carte della ricerca, piange per Aya, e nel finale non c'è ottimismo buonista ma un rammarico terribile.

Naohito dottore... :amor:
Il suo personaggio, assieme a quello di Haruto, e' il mio preferito... proprio per i motivi che dici tu. Seguono i genitori di Aya...

CITAZIONE
I personaggi che invece mi sono piaciuti tanto sono : la madre, Asou, Ako.
Ako è valla praticamente. Da sorella ho vissuto una situazione simile,trascurata,all'oscuro di tutto ,gelosa ma che in fondo non voleva fare altro che proteggere la sua oneesan..
SPOILER (click to view)
Continua il sogno di Aya: è giusto? Non so darmi una risposta..ma è stata una scelta spontanea , un rendere onore? un modo per farla felice? un modo per aiutarla in qualche modo sentendosi impotente? forse da esterni per noi è impossibile dirlo.

O anche... una presa di coscienza, in un certo senso.
Ako e' una che cresce tanto. All'inizio e' scemotta... perche' e' solo piccola, poi si trova di fronte una realta' che non si aspettava e sceglie da che parte stare... e sceglie per il bene, diventando un personaggio fantastico... c'e' da scommetterci che diverra' una donna coi fiocchi.

CITAZIONE
Asou è stato fenomenale :joy: Ryo mi ha incantata davvero..A parte la bellezza bellissima bellerrima di quest'uomo..all'inizio era un po' monofacciale (non che provasse gran sentimenti..) ma poi mi ha lasciata basita certe volte °_° non me l'aspettavo tanta bravura (non riesco a togliere l'episodio 8 dal pc ...),come personaggio poi ha mille sfaccettature in più ogni puntata...e il sorriso finale mi ha fatto crollare del tutto :pecche:

Ryoooooooo :amor: :sbav:
All'inizio non gli vengono richieste tante espressioni, perche' e' bloccato emozionalmente, appunto. Poi qualcosa lo scuote, e li' il Nishikido si scatena e ti conquista...

CITAZIONE
La madre è la vera protagonista per me. Probabilmente la persona che ha sofferto di più :( una forza d'animo senza pari, una frase giusta per risollevarla e facendo anche degli errori come tutti i nostri genitori, anche se in buona fede.

All'inizio soprattutto... quando chiede al dottore
SPOILER (click to view)
di lasciare Aya nell'ignoranza della propria condizione ancora un po', per consentirle qualche altro giorno di vita "normale"... per proteggerla... a me ha spezzato il cuore.


CITAZIONE
Concludo con complimenti random : bellissima la canzone che ritornava durante le puntate(specie con Asou presente XD),

3 gatsu 9 ka o Konayuki?
Sono entrambe dei Remioromen, uno dei miei gruppi preferiti in assoluto... :amor:
Da quando ho visto questo drama non riesco ad ascoltarle senza il magone...

Edited by Misato-san (AYW) - 21/10/2007, 22:16
 
Top
Valla!
view post Posted on 21/10/2007, 20:11     +1   -1




adesso cerco la canzone :corre: mi sa che per lo special aspetto anche io allora :pecche: speriamo bene..
 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7937 views
  Share