DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
Valla!
view post Posted on 18/11/2007, 16:25     +1   -1




infatti anche perchè il drama l'ha già visto ^_^
io la penso come lei :gnegne: da vedere per ryo,ma con calma senza priorità :huhu:
 
Top
Anelith
view post Posted on 18/11/2007, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/11/2007, 12:08)
CITAZIONE
Immagino che non sarà niente di speciale

immagini malissimo :sniff:
questo drama è SPLENDIDO a dir poco! ^^

scusate, non ci siamo capiti. :lol:
il drama l'ho visto (come leggesi da messaggi antecedenti :gnegne: ) e mi è piaciuto tantissimo. non è uno dei miei preferiti, ma mi è piaciuto molto.

mi riferivo proprio allo special che, quotando valla, penso sia "da vedere per ryo,ma con calma senza priorità", anche se spero lo finisca velocemente visto che altrimenti non ho niente da vedere per stasera. :lol:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 20/11/2007, 18:20     +1   -1




Anche i kioku hanno rilasciato la loro versione hardsub dello special su jpopsuki: click
 
Top
Anelith
view post Posted on 24/11/2007, 20:46     +1   -1




Okay, ho visto lo special.
Come previsto, si trattava di un'operazione di copia/incolla delle vecchie puntate.

Praticamente, ci troviamo
SPOILER (click to view)
cinque anni dopo la morte di Aya.
Ako è diventata un'infermiera e viene trasferita nell'ospedale dove lavora Asou-kun, che nel frattempo è diventato neurologo ed è alle prese con la sua prima paziente, una ragazzina di nome Mizuki che ha un carattere opposto a quello di Aya: pessimista e disfattista, non si applica negli esercizi di riabilitazione e non vuole guarire, anzi, preferirebbe morire piuttosto che tornare a scuola.


Da quando Aya è scomparsa, Ako ha fatto del suo meglio e così ha fatto la sua famiglia, mentre Asou-kun sembra essere diventato molto più silenzioso e malinconico di prima: insomma, è tornato quello che era prima di incontrare Aya.

Rivediamo tutti i personaggi che conoscevamo, compreso il dottor Mizuno che come sempre si impegna per cercare una cura contro la malattia.

SPOILER (click to view)
Dopo una chiacchierata con la madre di Aya, che gli regala il quadro dipinto da Ako (quello con la famiglia al completo davanti al negozio di tofu), Asou-kun si rende conto di doversi impegnare per i suoi pazienti e per se stesso, così decide di fare una bella chiacchierata con la ragazza della quale si sta occupando, e le racconta tutta la storia di Aya e del suo rapporto con lei.

Così comincia un flashback lunghissimo che va dall'inizio del drama alla fine, e ripercorre tutte le tappe principali della vita di Aya e del suo rapporto con Asou-kun (la prima caduta, il concerto, l'appuntamento con il suo senpai, gli appuntamenti con Asou-kun, i giorni in ospedale... fino all'ultimo incontro con Asou-kun del quale abbiamo notizia, ovvero quando, verso Natale, lui le regalò dei fiori rossi e lei gli chiese di leggere i suoi diari).

Alla fine,
SPOILER (click to view)
Mizuki capisce l'importanza della vita e Ako, che ha sentito tutto il discorso di Asou-kun, si rende conto quanto Aya sia stata importante anche per lui.


Bellissima una delle immagini finali, in cui
SPOILER (click to view)
Asou-kun, dopo aver raccontato a Mizuki la storia di Aya, si ritrova da solo a pensare.
Tira fuori dalla tasca il suo cellulare rosso, lo stesso che aveva ai tempi del liceo, al quale è ancora legato il delfino che aveva comprato all'acquario... non il suo, però, ma quello con il nastrino rosa... quello di Aya, che lei gli aveva restituito quando lo aveva "lasciato".
E con quel cellulare, Asou fa una telefonata... al cellulare di Aya.
Questa scena mi ha fatto morire... il fatto che lui non avesse mai cancellato il numero di Aya è troppo triste. :sniff:
Ovviamente, risponde la voce che dice "il numero da lei chiamato è inesistente"... e Asou, finalmente, scoppia a piangere. :sniff:


Lo special dura due ore e venti minuti, dei quali le scene inedite saranno si e no una quarantina di minuti... tutto il resto sono flashback, quindi è una visione abbastanza inutile. >__<

Ryotan poi non sembra un trentenne nemmeno per sbaglio. :gnegne:
Però è belliccimiccimo come sempre. :sbav:

Solo che vedersi questo special solo per lui è abbastanza da masochisti (...........presenteeeee! :D :D :gnegne: :gnegne: )
 
Top
fra.av
view post Posted on 14/12/2007, 02:59     +1   -1




ho appena finito di vedere il drama. Una sola parola... stupendo. Ho finito un pacco famiglia di fazzolettini, ma pensare che è una storia vera... lascia senza parole
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/12/2007, 17:02     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 20/11/2007, 18:20)
Anche i kioku hanno rilasciato la loro versione hardsub dello special su jpopsuki: click

grazie della segnalazione sore' :joy:
sara' anche un grosso recap ma un Nishikido in camice e piangente ehm... e' irresistibile... :sbav: :beota:
 
Top
Aikou
view post Posted on 16/12/2007, 13:48     +1   -1




Non ho mai pianto così tanto per un drama.

I sentimenti espressi, le parole scritte da Aya, le canzoni sono veramente bellissimi e commoventi, che anche rivendondoli o risentendoli mi fanno piangere.

Sapere che é tratto da una storia vera, e che la vera Aya ha infuso coraggio a persone che avevano la stessa malattia, problemi nella vita, ma anche a persone "normali", é una cosa bellissima.
Vorrei tanto leggere i suoi diari, perché le parole che sono state citate nel drama sono piene di significato e di sentimento, e mi sono davvero piaciute.

Le lacrime del Nishikido sono state un colpo al cuore. All'inizio non mi convinceva, ma con l'avanzare della storia il suo sguardo ha preso magnetismo, e le sue lacrime sono state il culmine.

Mi é piaciuto come hanno trattato la loro storia d'amore, basata sulla fiducia e un'amore puro.

La famiglia di Aya si é vista maturare dall'inizio del drama alla fine, i personaggi sono cambiati, migliorati.
La madre, che poveretta, all'inizio ha dovuto soffrire da sola é un grande esempio, e il padre quando piangeva era di una tristezza immensa.

Comunque Rika é davvero pucciosissima *_* avrei voluto rapirla.


Lo special é pronto che mi aspetta, anzi gli special, perché ne ho scaricati due: uno che dura 45 minuti, e uno 2 ore e 20, e non ho ancora capito quale é. @_@
 
Top
Anelith
view post Posted on 17/12/2007, 18:44     +1   -1




CITAZIONE (Aikou @ 16/12/2007, 13:48)
Lo special é pronto che mi aspetta, anzi gli special, perché ne ho scaricati due: uno che dura 45 minuti, e uno 2 ore e 20, e non ho ancora capito quale é. @_@

Quello che dura 2 ore e venti. :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E che ti consiglio di vedere dopo esserti presa una pausa dalla storia, per non rischiare la noia dovuta al ripetersi di scene che hai appena finito di vedere. :sweat:
 
Top
isabelturner
view post Posted on 28/12/2007, 11:23     +1   -1




io lo sto vedendo mi mancano gli ultimi due episodi, è davvero una storia toccante e ad ogni episodi mi riduco con gli occhi rossi. sapere che è tratto da una storia vera mi rattrista ancora di più
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 01:33     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ho finalmente visto lo special... sia benedetto Veoh e chi l'ha inventato :sbrill: :amor: :joy:

Allora non è che sia deludente... solo che per la maggior parte del tempo è un megariassuntone di quello che si è visto nel drama, quindi vederlo a distanza di tempo per me è stato bellissimo perchè non mi ha annoiata...

solo che ho cominciato a piangere già dal 15°min (e 14 secondi) quando il padre di Aya va a chiedere al dottore come sta LUI cioè Asou...

Per aggiungere le scene nuove non avranno girato più di 4 o 5 giorni... sono davvero pochissime e posso vedere poco il gnokkissimo Ryo piangente...

Tutto sommato è stato come una ripassata del drama... quindi lo special non è nè bello nè brutto... è COSI' (termine altamente tecnico :gnegne: )

-FINE COMMENTO-
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 10:30     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ieri mi sono vista tutte le 11 puntate...altro che un litro di lacrime!!! :sweat: :sniff: ..ne avrò versato due barili!!!!!
Pensare che è una storia vera poi, mi deprimeva ancora di più! Quindi, per questo motivo, penso di non poter dire se questo drama è bello o è brutto. Dico solo che Ryo è veramente fantastico, e che anche l'attrice che ha interpretato Aya se l'è cavata molto bene...Anche solo per il fatto che sono riuscita ad immergermi completamente nella storia, vuol dire che gli attori sono stati proprio bravi. Complimenti! :clap:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 27/8/2008, 10:04     +1   -1




Stanotte ho visto i primi due episodi, e mi sono fermata lì solo perchè come sapete se guardo drama fino a tardi mi sento terribilmente in colpa :chee:
Mi domando innanzitutto perchè questo drama, che pure è famosissimo, abbia qui solo 8 misere pagine di topic. Forse è perchè la gente rifugge questo tipo di storie, perchè "è troppo facile far piangere con le malattie"..non so, eppure è facile far piangere anche con l'angst amoroso. Ad ogni modo a me le storie così piacciono, perlomeno quando non scadono nel patetico (e a leggere i vostri commenti sembra così) e quando hanno protagonisti che lasciano il segno e insegnano qualcosa.
Prendiamo Aya, per esempio: la metà del tempo in cui è in scena lei non faccio che pensare "Dio che bella, che bel sorriso, che grazia, quanto è innocente, che ideale di ragazzina"..perciò è ancora più doloroso sapere come finirà :sniff: E' un drama in cui non si piange di botto, ma in cui le lacrime scendono continuamente, per un senso di ingiustizia cosmica, di dolore troppo grande per una sola persona o famiglia e contro il quale non si può fare nulla. Uff..pensare che potrebbe capitare a chiunque dà i brividi, ecco perchè per una forma di morbosa curiosità viene voglia di scoprire come la "vittima" in questione sopporterà il suo fardello.
Il ritmo è gestito benissimo, sin dai primi terribili minuti, e questo grazie agli occhioni della madre di Aya

[breve digressione: ma chi è l'attrice che fa la madre? Ho letto la sua lista drama e non c'è nessuno che abbia visto, eppure la conosco benissimo :spavento: :spavento: com'è possibile??!! SO di averla già vista, ma dove?? Mentre il padre era Kokubu di Nemureru Mori :hihi: Ah, anche la canzone principale dell'OST la conosco :spavento: Ma che per caso ho già visto il drama e me ne sono dimenticata?!?Bhà..]

Dicevo..che grande la madre. Certo, il fatto che nei drama giapponesi la madre sia sempre adorabile e il padre un pagliaccio è un pò inquietante, ma stavolta c'è nel padre una tale tenerezza, affetto e dolore che non si può non commuoversi quando
SPOILER (click to view)
vorrebbe aiutare Aya durante la partita a basket e invece deve fermarsi per non farla preoccupare ;_;

La scena che ho trovato più agghiacciante, comunque, è stata quella in cui
SPOILER (click to view)
Aya gioca con la bambina all'ospedale, e quando se ne va vediamo il padre della bambina, che a quanto apprendiamo ha più o meno la stessa malattia, ridotto immobile e deforme sulla sedia a rotelle. E' un pugno nello stomaco, e noi lì a pensare "meno male che non l'ha visto"...quando invece se ne renderà conto lei stessa poco tempo dopo. Ecco, io non so come un umano possa sopportare ciò. SOB! =(((


Il cast è davvero capace, ma per adesso non ho molto da dire su Ryo, a parte l'ovvio :sbav:

Edited by |ChemistrySet| - 27/8/2008, 13:59
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/8/2008, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 27/8/2008, 11:04)
Mi domando innanzitutto perchè questo drama, che pure è famosissimo, abbia qui solo 8 misere pagine di topic.

Sia perchè ci vuole un particolare stato d'animo per vedere questo drama :nfg:
SPOILER (click to view)
piangere per ogni singolo episodio non fa tanto bene :sniff:

sia perchè è stato aperto dopo la messa in onda del drama e quindi molti non l'hanno seguito in contemporanea. E posso comprenderli perchè in quella stagione (l'autunno del 2005) c'erano altri bei drama: la prima stagione di Hanadan e Nobuta wo Produce in primis. :wub:

CITAZIONE
[breve digressione: ma chi è quell'attrice? Ho letto la sua lista drama e non c'è nessuno che abbia visto, eppure la conosco benissimo :spavento: :spavento: com'è possibile??!! SO di averla già vista, ma dove??

Sawajiri Erika: abbiamo parlato di lei sia in stars (è quella maleducata boriosa che era scappata in Inghilterra dopo aver fatto l'ennesima figuraccia in diretta, ma ora pare che sia ritornata :gnegne: :gnegne: ), ma anche nei sondaggi è venuto fuori il suo nome.

CITAZIONE
Ah, anche la canzone principale dell'OST la conosco :spavento: Ma che per caso ho già visto il drama e me ne sono dimenticata?!?Bhà..]

E' una canzone famosa (Only Human di K). Tra parentesi mi sa che era stata usata come soundtrack di un'altra cosa, ma ora non riesco a ricordare di cosa..
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 27/8/2008, 12:58     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
[breve digressione: ma chi è quell'attrice? Ho letto la sua lista drama e non c'è nessuno che abbia visto, eppure la conosco benissimo :spavento: :spavento: com'è possibile??!! SO di averla già vista, ma dove??

Sawajiri Erika: abbiamo parlato di lei sia in stars (è quella maleducata boriosa che era scappata in Inghilterra dopo aver fatto l'ennesima figuraccia in diretta, ma ora pare che sia ritornata :gnegne: :gnegne: ), ma anche nei sondaggi è venuto fuori il suo nome.

No, no, intendevo quella che interpreta la madre! La conosco benissimo di viso..mi sto scervellando image

CITAZIONE
E' una canzone famosa (Only Human di K). Tra parentesi mi sa che era stata usata come soundtrack di un'altra cosa, ma ora non riesco a ricordare di cosa..

Dev'essere così, perchè il titolo non mi dice niente image
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/8/2008, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 27/8/2008, 13:58)
No, no, intendevo quella che interpreta la madre! La conosco benissimo di viso..mi sto scervellando image

Uh sorry XDDD
Allora l'hai vista in Kisarazu :love: Era la prof!
http://wiki.d-addicts.com/Yakushimaru_Hiroko
 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7938 views
  Share