DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
asialea
view post Posted on 25/7/2009, 12:57 by: asialea     +1   -1




Beh, devo dire che le storie drammatiche sono il mio punto debole, quindi nessuna sorpresa che mi sia piaciuto... :tw:
Oltre ovviamente alla trama (e alla consapevolezza che si stava parlanda di una storia vera) ho apprezzato lo sviluppo: con il progredire della malattia vengono continuamente accostati due stili di vita; quello di Aya "sana" (basket, relazioni sociali ecc) e quello dell'Aya "malata" (la graduale impossibilità di fare ciò che faceva prima). E trovo questa antitesi estremamente forte emozionalmente, ed è il punto forte di questo drama.
La parte che mi piace particolarmente è la prima, quando Aya si avvicina alla malattia, e quando Haruto comincia ad avvicinarsi a lei e a capire che qualcosa non va.
Poi, beh. bisogna dire che alla bellezza del drama contribuisce non poco la presenza di Nishikido Ryo :amor:


Riguardo al link per la canzone..non riesco a trovarlo nella pagina... :bwa:
clicco sul link e mi si riapre di nuova la stessa pagina.... :uff: Si beh, la mia tontaggine può raggiungere ogni limite, quindi non mi stupirei se il link fosse li bello e chiaro e io non l'avessi visto... Cmq potresti lasciarmi il link diretto per lo spartito? :sbrill:

Altra cosa!! Nel link che mi hai fornito ho trovato un collegamento per leggere il diario della vera "Aya", cioè il diario che la ragazza teneva durante la malattia, ma è stato tradotto solo in inglese...mi chiedevo se conosci qualcuno o qualche sito in generale che sarebbe interessato alla traduzione o addirittura se già esiste da qualche parte.... :wub:
Bene, ho finito questo eterno messaggio...
Grazie...

Edited by asialea - 29/7/2009, 10:31
 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7943 views
  Share