DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 29/8/2008, 18:25 by: |ChemistrySet|     +1   -1




FINITO! Giuro che sebbene l'ho finito di vedere 2 ore fa mi fanno ancora male gli occhi. :buu:
Incredibile, pensavo di averlo iniziato 4-5 giorni fa, invece è stato l'altro ieri :spavento: :spavento: Non avevo mai visto un drama in due giorni :spavento: :spavento:
Ad ogni modo, subito dopo aver finito di scrivere andrò a porre un bel 10 accanto al titolo, perchè se lo merita tutto. E'..è COSI' TANTO PIU' di quanto mi aspettavo, ma proprio tanto! Non è la storia lacrimevole di una ragazza sorridente e fiduciosa, bla bla bla, come tutte le recensioni scrivono..col cavolo! E' "semplicemente" il racconto, tanto più amaro perchè vero e verosimile, di una tragedia come ne accadono a migliaia ogni giorno.
Una ragazza normale è colpita da una malattia incurabile, infida, brutta ed umiliante, che le ucciderà il corpo ma non il cervello, lasciandola ingabbiata per anni in una vita che non merita, in mezzo a gente che quando va bene la guarda con compassione, altrimenti quasi con disgusto. Le sue reazioni oscillano tra un ottimismo effimero e la disperazione, e l'accettazione di quella che le tocca non avviene mai del tutto. Povera Aya, povera..
Mi sono sempre chiesta, le volte che mi sono trovata a contatto con un disabile, in che modo dovessi guardarlo per non farlo soffrire..e la risposta di Asou-kun stringe il cuore, quando chiede ai tirocinanti di non trattarla come una bambina di 5 anni perchè è intelligente quanto loro. :sniff: :sniff:
L'evento più doloroso è senza dubbio
SPOILER (click to view)
il cambiamento di scuola, visto quanto Aya la ami. Io non ce l'avrei fatta..e poi quando si ritrova in camera con quella ragazza dolcissima ma che in effetti non è che un manifesto di quello che le accadrà di lì a poco..troppo per una persona, ripeto. :buu:

Quanto mi ha fatto piangere quando lei
SPOILER (click to view)
è in ospedale e vorrebbe chiamare a casa per "sentire la voce della mamma" ma non ci riesce...ODDIOOOOOO :bwa: :bwa:


Il cast è spettacolare, il ritmo sempre sostenuto..non annoia mai, nessuna scena è inutile..e inoltre devo dire che è il primo drama giapponese in cui è rappresentata una BELLA famiglia (un pò come la mia :blush: ): tutte le scene in casa trasmettono un calore e un senso di protezione incredibile, chi le ha dirette e scritte è pienamente riuscito nel suo intento.
Certo, leggere che la vera Aya non ha mai avuto un Asou-kun mi spezza il cuore ulteriormente :sniff: perchè lui è un personaggio magnifico, l'unico (anzi no, insieme al papà) che strappa sempre una risata, che si lascia cambiare da Aya e le resta accanto fino alla fine, seppure a fasi alterne. E i suoi sorrisi :wub: ohhh Ryo, sei stato bravissimo! Altro che Last Friends, non sembri neanche lo stesso!
Più brave ancora le ragazze del drama: Aya (l'attrice sarà pure antipatica come dite ma è davvero davvero capace :cuore: ), Ako e la mamma, vera colonna del drama.



Guardatelo TUTTE :porc:






 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7940 views
  Share