DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
Valla!
view post Posted on 21/10/2007, 01:32 by: Valla!     +1   -1




finito (mi manca lo special)
allora cercherò di fare ordine e avverto già che non ci riuscirò :huhu:

Inizialmente mi prendeva molto..poi c'è stato un momento di stallo..cmq anche se la prima parte mi prendeva non riuscivo ancora a capirne la qualità..ero indecisa.

MA dalla puntata 8 c'è un'impennata pazzesca secondo me...diciamo tutto grazie a Ryo :joy: nel senso che
SPOILER (click to view)
la storia amorosa
è stata trattata benissimo.
Io sono una di quelle che vive volentieri a meno di
SPOILER (click to view)
ammore :amor:
nei drama ma qui ha acquistato mille punti intensità,inoltre ha posto un ulteriore problema
SPOILER (click to view)
(Asou cosa doveva fare? ascoltare il padre?)
e ha fatto vedere la situazione di Aya sotto un nuovo punto di vista.
le lacrime poi :sniff:
Altro punto a favore : per la prima volta mi hanno pienamente convinta tutti i personaggi.
TUTTI.

Aya all'inizio mi era un po'insipida,...e diciamo che non è lei ad essermi entrata nel cuore , ma di certo non si può dire che non sia ben sfaccettato. La cosa che ho apprezzato di più è che la sua forza d'animo venisse spesso dall'ascolto (questo sconosciuto..)sincero delle parole altrui (e dall'ascolto degli sguardi ^^).
Il padre era simpaticissimo e si percepiva tutta la sua sofferenza..
SPOILER (click to view)
Quando lei ha chiesto se si sarebbe mai sposata io ho pensato "io sarei uscita dalla stanza correndo e piangendo"..beh lo fa il padre.. Non ci sono supereroi che sanno sempre dare la risposta giusta :)

Il fratello Hiro era veramente dolce..
SPOILER (click to view)
e la puntata in cui si vergognava della sorella è stata bellissima (e tanto umana anche qui..)

Il medico : pensavo che poco avesse da dire..ma nelle ultime puntate acquista punti anche lui.
SPOILER (click to view)
Getta in aria le carte della ricerca, piange per Aya, e nel finale non c'è ottimismo buonista ma un rammarico terribile.

I personaggi che invece mi sono piaciuti tanto sono : la madre, Asou, Ako.
Ako è valla praticamente. Da sorella ho vissuto una situazione simile,trascurata,all'oscuro di tutto ,gelosa ma che in fondo non voleva fare altro che proteggere la sua oneesan..
SPOILER (click to view)
Continua il sogno di Aya: è giusto? Non so darmi una risposta..ma è stata una scelta spontanea , un rendere onore? un modo per farla felice? un modo per aiutarla in qualche modo sentendosi impotente? forse da esterni per noi è impossibile dirlo.

Asou è stato fenomenale :joy: Ryo mi ha incantata davvero..A parte la bellezza bellissima bellerrima di quest'uomo..all'inizio era un po' monofacciale (non che provasse gran sentimenti..) ma poi mi ha lasciata basita certe volte °_° non me l'aspettavo tanta bravura (non riesco a togliere l'episodio 8 dal pc ...),come personaggio poi ha mille sfaccettature in più ogni puntata...e il sorriso finale mi ha fatto crollare del tutto :pecche:
La madre è la vera protagonista per me. Probabilmente la persona che ha sofferto di più :( una forza d'animo senza pari, una frase giusta per risollevarla e facendo anche degli errori come tutti i nostri genitori, anche se in buona fede. Ma davvero, Aya "poteva permettersi" di essere triste, ma una madre che sa per prima del male, che deve essere sorridente con gli altri suoi 3 figli, sostenere la figlia malata, prendere decisioni su decisioni.. solo una mamma ce la può fare ;_; il personaggio più bello del drama..Tra l'altro ho apprezzato tantissimo il punto in si parlava degli sguardi di pietà... Molti non li vogliono, come se farmi pena avesse per forza un'accezione negativa...
SPOILER (click to view)
Il signore che dà il lavoro al padre per la figlia malata l'ha fatto con cattiveria?
ma se è una delle forme di aiuto più belle, quella di un estraneo in nome della solidarietà umana. Farmi pena,pietà, compassione e dare aiuto , essere solidali sono in relazione.

Concludo con complimenti random : bellissima la canzone che ritornava durante le puntate(specie con Asou presente XD), bello anche il padre di Asou come personaggio, bella l'assenza di moralismo -->la madre che si chiede che
SPOILER (click to view)
senso abbia avuto la vita di Aya e non sa trovare risposta.
che però non vuol dire che non ci sia speranza, ottimismo.

Insomma una storia che valeva la pena di raccontare, come la storia di OGNI malato.

Edited by Kicchan86 - 21/10/2007, 02:37
 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7939 views
  Share