DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
zakaro
view post Posted on 8/6/2007, 09:26 by: zakaro     +1   -1




Era da molto tempo che avevo intenzione di vedere 1 litro di lacrime, ma mi sono sempre tirata indietro proprio perchè sapevo di doverle versare io. Premetto che sono un tipino a cui non piace piangere davanti alle altre persone, e non piango facilmente per un film, o un libro.

La settimana scorsa, però, ho preso il coraggio a due mani, e non appena sono partiti i miei genitori, ho iniziato a vederlo.

Il solo inizio è traumatico. Sapere già dal primo minuto
SPOILER (click to view)
quando cade l'ombrello rosso
, quello che le succederà, non consola minimamente, anzi.
In più il personaggio di Aya non è assolutamente patetico, ma possiede quella forza che la spinge a continuare a lottare nonostante sappia già come andrà a finire.
Ed è questo il motivo per cui si versano tante lacrime.

Adoro anche il personaggio del padre di Aya,. Quell'uomo è fenomenale, adorabile, anche per come si comporta con Asou-kun ( :amor: :cuore: ).
SPOILER (click to view)
Quando compra il cellulare ad Aya ed Asou-kun le chiede il numero... stavo piangendo a dirotto, ma questa scena mi a strappato una risata... Hanno sempre delle scenette bellissime, che servono a farti calmare un attimo e asciugarti le lacrime. Sono terapeutici :joy: .


SPOILER (click to view)
Non so più quanto ho pianto per il fatto che i compani di classe di Aya la vedevano come un problema.
Una marea di ipocriti. E poi se ne vengono tutti a cantare la canzone del festival della cultura :porc: ... ancora più ipocriti :porc: !! Una su tutti, l'amica di Aya, quella con gli occhiali. Nessuno l'aveva costretta ad aiutarla, si era offerta lei!! Non era vero che non riusciva a seguire le lezioni (che poi perdeva solo 5 minuti, manco fossero giorni e giorni)perchè non era brava: alla fine è riuscita ad entrare alla Todai!! E' stato il suo "tradimento" quello che mi ha fatto più male. Sapevo che Aya non fosse simpatica all'amica di Asou-kun (perdonatemi, ma non ricordo i nomi.), ma il tradimento dell'amica con gli occhiali è stato tremendo. Fortuna che Aya ha l'angelo custode: Asou-Kun. :amor:
Infatti questo ragazzo ha SEMPRE e dico SEMPRE la fortuna (o sfortuna) di trovarsi ad ascoltare o vedere fatti che riguardano Aya: ha sentito che il senpai nonsarebbe andato all'appuntamento con Aya, la riunione dei genitori, osserva da lontano gli amici del fratellino di Aya... Il bello è che nonostante (almeno all'inizio) non gliene freghi assolutamente nulla, corre sempre da Aya per "salvarla". :joy:


Prima menzione d'onore all'OST del drama: L'ho presa l'altro giorno, l'ho messa sulla penna mp3 tutta contenta, e sono uscita per andare a casa di un amico. Quando mi ha aperto la porta, non avete idea di quanto si è spaventato... non faceva altro che chiedermi: "E' successo qualcosa? Cosa è successo? :petr: " e io che non riuscivo a dirgli niente e piangevo... poverino, devo averlo proprio spaventato.

Altra menzione va a Mizuno-sensei. Dove lo trovi qui un dottore che si impegna così tanto... Credo che lui e Asou-kun siano i due che si sentono più impotenti di tutti, ma sono proprio loro che fanno tutto quanto in loro potere per far stare meglio Aya e darle un motivo per andare avanti.

Ultima menzione va a quell'essere divino che è Ryo Nishikido :amor: (l'attore che interpreta Asou-kun). E' stato amore a prima vista... per lui e per quei suoi nei... e come non dare ragione a Misato? Quando piange è un capolavoro.
SPOILER (click to view)
Nella scena in cui lei scopre che sta creando problemi (?!?!? :porc: ) ai compagni di classe e poi se ne va e viene inseguita da Asou-kun... La' davvero non so per chi ho pianto di più: per Aya e per come si sentiva, o per Asou-kun che credeva di non poter fare nulla per Aya... :buu: Scena stupenda! :bwa: :bwa:


 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7939 views
  Share