DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2006, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho cercato ma non ho trovato nella sezione nessun topic su questo drama, per cui :inchino:

1 Litre of Tears

93514385_9e3ca8a015_o



Titolo originale: Ichi ritoru no namida
Anno: 2005
Genere: Drammatico
Cast: Ashikawa Yoshimi, Hamada Mitsuo, Kato Kazuko, Matsukane Yoneko, Nishikido Ryo, Onishi Asae, Sawajiri Erika

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Trama:

Tratto da una storia vera :cry:
Aya Ikeuchi è una normale ragazzina di 15 anni. La sua vita è simile a quella di tante altre sue coetanee: i primi amori, la famiglia, le attività del club di basket, lo studio e le amiche fanno parte della sua tranquilla esistenza. Tutto procede bene, finché qualcosa in lei inizia a non andare... non riesce più a coordinare come vorrebbe i movimenti, inciampa spesso, inizia a perdere il senso della distanza.
Preoccupata da ciò, la madre cerca di convincerla ad andare in ospedale per un controllo, ma la ragazza prende alla leggera il problema, attribuendo la causa di tutti questi "inconvenienti" al fatto che abbia dormito poco nell'ultimo periodo per potersi preparare al meglio all'esame d'ingresso della scuola superiore. L'occasione per un check-up, però si presenta presto quando Aya, a seguito di una brusca caduta, si ferisce al mento.
Il neurologo Mizuno Hiroshi, dopo aver fatto i dovuti controlli diagnostica alla ragazza una crudele malattia chiamata Atassia Spinocerebellare, che progressivamente le impedirà di parlare, camminare e muoversi liberamente. La mamma è la prima a venirne a conoscenza e decide di non rivelare nulla a nessuno, cercando invano di scoprire se esista qualche terapia che possa guarire sua figlia.
La realtà è dura da accettare e ben presto la vita di Aya non sarà più come quella di tante sue coetanee...


Cast principale:
Sawajiri Erika - Ikeuchi Aya
Nishikido Ryou - Asou Haruto



Come già detto questo drama è tratto da una storia vera.
Il drama è ispirato ai diari tenuti dalla vera Aya nel corso della malattia, pubblicati poco dopo la sua morte con il titolo "1 litre of tears". Il messaggio che diffonde con tanta forza "il fatto di essere vivi è una cosa di per sè favolosa" è tuttora di sostegno e aiuto per migliaia di persone.

Nella sigla finale ci sono frasi tratte dal libro e molte foto della vera Aya nelle diverse fasi della malattia.

"[...] Dopo la sua morte (all'età di 25 anni), i genitori hanno deciso di pubblicare un libro intitolato “1 litro di lacrime", che ha venduto solo in Giappone oltre 18 milioni di copie e che dopo 29 anni continua a infondere coraggio a molta gente.

L'unico desiderio di Aya era quello di vivere.
Vivere amando la sua famiglia, i suoi amici ed il ragazzo di cui era innamorata.

Il messaggio di questo drama è semplice: “Il solo vivere, è una cosa magnifica e d'apprezzare"


"Niente di speciale, è solo il ricordo di una ragazza scelta da una malattia particolare..."


Recensione su DRAMA ITALIAN CAFE --> 1 litre of tears



Con lo stesso titolo e la stessa trama (ma con differente cast) trovate anche il film:

1 Litre of Tears - Movie

FBJUorK



Sub ITA su Asian World

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 11:34
 
Web  Top
altemicia79
view post Posted on 21/10/2006, 21:16     +1   -1




Una serie troppo bella per non essere vista. :wub:
 
Top
panic_girl
view post Posted on 21/10/2006, 22:09     +1   -1




devo assolutamente vedere questo drama nn ne avevo mai sentito parlare!!grazie tsukushi
 
Top
machan
view post Posted on 22/10/2006, 17:36     +1   -1




Io è da un sacco che mi ripropongo di vederlo... L'unica remora è che, dopo aver pianto per ogni episodio di Kamisana mou sukoshi dake image , temo di versarlo IO un litro di lacrime!!
Machan si commuove molto per questo tipo di storie image ...
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 19:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
109
Reputation:
+1

Status:


è un drama molto bello e toccante e vale tutti i litri di lacrime versati a vederlo :rolleyes:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 23/10/2006, 20:08     +1   -1




Dev'essere un drama molto bello..
Ma il libro pubblicato in Giappone è reperibile in Italia?
Ne esiste una versione tradotta?
 
Top
view post Posted on 25/10/2006, 11:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non ne ho idea...però se si trovasse interesserebbe anche a me!!!
in ogni caso il drama te lo consiglio che è davvero bello e gli attori perfetti!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2006, 20:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


è inutile è la 2a volta che guardo questo drama e esattamente come la prima volta le lacrime scendevano a fiume...di telefilm e drama ormai ne ho visti diversi...ma uno cosi intenso e che ti sappia toccare il cuore in questo modo è stato solo lui...
:sniff: è bello sapere che al mondo ci sono state davvero persone in gamba come Aya-san :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2006, 13:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
109
Reputation:
+1

Status:


si... anche se non ho visto moltissimi drama, credo che questo mi resterà sempre nel cuore :blush:

ho provato a cercare un po' ma non ho trovato nulla sull'esistenza del diario in italiano... :(
 
Top
view post Posted on 10/12/2006, 13:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


mentre andava in onda il drama in jap lo potevi ordinare addirittura gratuitamente...uff pagherei per leggerlo...dubito arriverà mai qui da noi...
 
Web  Top
tsukiko
view post Posted on 17/12/2006, 15:43     +1   -1




ho finito di vederlo solo ieri...e ancora oggi se ripenso all'ultima puntata piango come una bambina!!!!;___;
meraviglioso...incredibile....straordinario!!!
una grande forza e speranza per tutti...e un avviso a essere più propensi ad aiutare e a comprendere coloro che stanno male!
gli attori scelti sono straordinari...impeccabili nel loro ruolo...calati fino in fondo...più che a un drama sembra di assistere a momenti reali di vita...cioè cancellano la finzione del drama per lasciare solo il lato reale della storia....della triste vicenda di aya!!!


devo ammettere che vedendo questo drama ho pianto come non mai...ed è una cosa che mi capita raramente vedendo un film....
...inoltre penso che sia uno dei più bei drama che io abbia mai visto...e ringrazio di averlo fatto...anche se all'inizio ero scettica proprio per l'argomento trattato!
 
Top
view post Posted on 17/12/2006, 15:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


come ti capisco ^^ pensa che ho scaricato sempre da d-addict l'ost del drama e mi mettevo a piangere persino riascoltando le canzoni...mi facevano venire in mente le parti + tristi :°(
 
Web  Top
Siddhy
view post Posted on 24/12/2006, 23:22     +1   -1




Ho iniziato ieri con la prima puntata, e non so perchè mi ricorda il libro Gridare Amore dal Centro del Mondo.
Forse perchè entrambe le protagoniste hanno un orribile malattia che sconvolge la loro vita da un giorno all'altro.. o forse perchè mi torturo a vedere/leggere storie così drammatiche çç

Appena le feste sono finite e ho dei pomeriggi liberi continuo T__T
 
Top
raffaella131
view post Posted on 30/12/2006, 00:38     +1   -1




stamattina ho finito di vedere lunch queen. Quando ho finito quel drama ho pensato bho..e ora che faccio? Avevo un po di manga da leggere ma l'occhio mi è caduto sui dvd che mi ha portato ieri Misato-San e ho visto il titolo "1 litre of tears".Quasi di malavoglia l ho messo su. Sono alla 10ima puntata, e non mi sono fermata neanche per mangiare. Bah, si sono pazza, ma davvero, questo drama, specialmente pensando che è una storia vera, ti colpisce al cuore. La recitazione di Aya e Asou è perfetta...amo questi due personaggi, e mi sto immedesimando tantissimo in questa storia. Io non sono una persona che si ferma a pensare alle cose, ma questo drama mi fa davvero riflettere sull importanza delle piccole cose, che spesso diamo per scontato. Mi ha fatto piangere, si, e tanto (e mi manca ancora l ultima puntata, sto prendendo il respiro prima di vederla) ma mi ha fatto anche sorridere in certi momenti, dandomi forza, e speranza.

Lo consiglio a tutte voi ragazze, sul serio:)
 
Top
Siddhy
view post Posted on 3/1/2007, 15:58     +1   -1




Mi serve un aiutinooooooooo

Ieri stavo guardando la 3a puntata su youtube, stavo per passare alla parte 5/5 quando mi sono accorta che non esisteeeee
Qualcuno sa dirmi cosa succede quando
SPOILER (click to view)
Asou controlla nella cronologia del pc di scuola cos'ha visto Aya?
Dice qualcosa? Glie ne parla?


Per favore qualcuno mi dica cosa succede :sniff:

Come non detto, sono riuscita a scoprirlo :sweat:

Edited by Siddhy - 3/1/2007, 18:15
 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7937 views
  Share