DIC :: Forum ::

Nodame Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2008, 17:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ma Chem, scherzi? Tamaki fa un Chiaki sempai assolutamente strabiliante! Forse non ti si martellò abbastanza sull'argomento soltanto perché Nodame Cantabile è un drama bellissimo in tutto e che accontenta davvero tutti i gusti: ha un bel tema, un bel ritmo, una bella colonna sonora, dei personaggi eccezionali. Merito sì del favoloso manga da cui è stato tratto ( :tw: peraltro è fra gli Smo projects, se sei curiosa di vedere quanto sia rassomigliante!), ma anche della linea iperbolicamente geniale che sceneggiatura/regia/attori hanno deciso di seguire. :beota:

:dance: anche io do 10 a Chiaki sempai! Difatti sono curiosa di vedere Tamaki Hiroshi in altri ruoli!
(e 10+ a shade, che ho ammirato molto per le sue considerazioni)
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/6/2008, 07:47     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 19/6/2008, 17:58)
Che bello Chemistry stai guardando Nodame!!! :sbrill:
io l'ho adorato e l'ho divorato in pochissimo tempo!

Anche io, anche io :sbrill:

CITAZIONE
Ma quella che veramente merita in questo drama è la Ueno!!senza di lei il drama non avrebbe avuto metà del successo!! :amor: la adoro!*__*

Verissimo :cuute: :cuute: :cuute:

CITAZIONE
Eita in versione Mine mi è piaciuto tanto! :cuore: e le orecchie da dumbo in versione biondo si notano meno XD

Cattivaa :porc:

CITAZIONE
e strezerman...beh...mi viene da ridere ogni volta che lo sento parlare... :gnegne: :gnegne:

E' da MORIRE :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (shade77 @ 19/6/2008, 18:01)
Beh, credo che se finora nessuno ha nominato Chiaki fra i personaggi più hot dei drama è perchè in realtà questo non è un personaggio dramoso in toto... è solo la perfetta incarnazione del Chiaki del manga creato dalla mente fervida della Ninomiya. :rolleyes: Gli sceneggiatori giapponesi sono stati bravi a ricalcare in maniera precisa le caratteristiche del personaggio cartaceo e ancor più bravo è stato Tamaki a dare un'interpretazione di Chiaki assolutamente confome a quello del manga, ma il fascino del personaggio proviene dal manga, non dal drama.

Si vabbè, tutto molto giusto e condivisibile :smoke:

...MA NON SIETE SCUSATE PER QUESTO!!!!! :porc: Non mi interessa da dove proviene, quando c'è un personaggio così meraviglioso io devo saperlo!! Sappiatelo, per il futuro image

CITAZIONE
Che Hiroshi Tamaki sia un bonazzo stratosferico, non ci piove... sono anni che vado ripetendolo. :love: :love: :love: Impossibile, vedendolo in azione, non innamorarsi di lui, come di questo fantastico drama, che per me rimane sempre il numero 1. :respect:

Penso che finirà dritto dritto nelle mie nomination :shy: non m'interessa se, come alcune dicono, è famoso solo per qusto drama...è stato TROPPO bravo e si avvicina pericolosamente al mio ideale in troppi sensi.

CITAZIONE (KallistA @ 19/6/2008, 18:44)
Ma Chem, scherzi? Tamaki fa un Chiaki sempai assolutamente strabiliante! Forse non ti si martellò abbastanza sull'argomento soltanto perché Nodame Cantabile è un drama bellissimo in tutto e che accontenta davvero tutti i gusti: ha un bel tema, un bel ritmo, una bella colonna sonora, dei personaggi eccezionali.

Già :amor:


:petr:
Sia chiaro, non è che se sbavo su Chiaki mi perdo tutto il resto: mi sto godendo questo drama come non mi succedeva da tempo..per esempio ieri sera ho visto il quarto episodio e non ho potuto postare subito dopo perchè non avevo il pc..una fortuna per chi mi legge, perchè se avessi scritto "a caldo" avrei lasciato un altro post insensato e pieno di vocali. E' stato un episodio davvero perfetto, mi ha colpito ed emozionato:
SPOILER (click to view)
dapprima tutta la storia del Kotatsu come metafora della corruzione della pigrizia (praticamente io vivo sotto un Kotatsu) :gnegne: :gnegne: :gnegne: Quant'era cariiiino Chiaki in versione bambino lì sotto, incapace di venirne fuori..e che fatica gli costa farlo per riappropriarsi della sua casa..troppo divertente e significativo :love:
E poi..vabbè, il concerto :sbrill: :sbrill: :sbrill: Dopo essermi asciugata il naso per il suo mezzo striptease da giacca e camicia a T-shirt ( :perv: ) mi son goduta quei 4 minuti praticamene con le stesse facce di Nodame. E' meravigliosooooo...come al solito mi immedesimo tanto da chiedermi se non ho sbagliato tutto nella vita...avrei dovuto iscrivermi al Conservatorio, ecco!! (poi penso all'ambientino del Conservatorio di Bari e rinsavisco :sick: :sick: ).
Dolcissima la scena in cui Chiaki capisce tutto sul perchè Stresemann aveva assemblato quell'orchestra, e lo capisce ascoltando Nodame che suoa..tutti loro hanno una splendida, imprevedibile unicità :sniff:
Quando poi alla fine si fa baciare per "ringraziare" Nodame.. :cuute: :cuute: :cuute: :wub: :wub: :wub:


Oh, Giappone, grazie per i tuoi drama :corre:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 20/6/2008, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 20/6/2008, 08:47)
CITAZIONE
Che Hiroshi Tamaki sia un bonazzo stratosferico, non ci piove... sono anni che vado ripetendolo. :love: :love: :love: Impossibile, vedendolo in azione, non innamorarsi di lui, come di questo fantastico drama, che per me rimane sempre il numero 1. :respect:

Penso che finirà dritto dritto nelle mie nomination :shy: non m'interessa se, come alcune dicono, è famoso solo per qusto drama...è stato TROPPO bravo e si avvicina pericolosamente al mio ideale in troppi sensi.

Tamaki Hiroshi in Nodame è l'Uomo con la U maiuscola, non ci sono altre definizioni :sbav:

Brava Chem che lo nominiiii :cuute:

Sono felicissima che ti stia piacendo Nodame, è il mio preferito in assoluto, credo sia stato l'unico drama che ho visto a descrivere così profondamente ogni personaggio senza diventare noioso...anzi io l'ho già visto tre volte e tutte e tre l'ho visto letteralemnte ripiegata dalle risate..e non solo...Nodame è un drama che risveglia tutte le emozioni, dall'ilarità alla tristezza, dall'angoscia alla commozione e alla tenerezza...E' una vera opera d'arte.... :sniff: mi viene quasi da piangere d'amore tutte le volte che ci penso :sniff:

E Strezemann :amor: ...se potessi nominerei lui :gnegne:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/6/2008, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 20/6/2008, 19:17)
Sono felicissima che ti stia piacendo Nodame, è il mio preferito in assoluto, credo sia stato l'unico drama che ho visto a descrivere così profondamente ogni personaggio senza diventare noioso...anzi io l'ho già visto tre volte e tutte e tre l'ho visto letteralemnte ripiegata dalle risate..e non solo...Nodame è un drama che risveglia tutte le emozioni, dall'ilarità alla tristezza, dall'angoscia alla commozione e alla tenerezza...E' una vera opera d'arte.... :sniff: mi viene quasi da piangere d'amore tutte le volte che ci penso :sniff:

Sapevo che lo adoravi a tal punto..non vedo l'ora di incontrarti su msn per discuterne approfonditamente :sbrill:

Stasera continuo con la visione..forse è prematuro dirlo, ma mi sa che fra qualche giorno dovrò modificare alcuni miei voti ai drama, perchè l'11 ancora non è contemplato :huhuhu:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 20/6/2008, 18:27     +1   -1




:cuute: :cuute: uaaaa che bello che bellooo :cuute: :cuute:

Entra anche tu nel club del 10 e lode a Nodame cantabile!! (dove per adesso ci sono solo io... :gnegne: ma vabbè)
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 21:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Nodame, pazza zozzonaaa!!!! XD

Visionato l'episodio 1. Che amore l'opening! E le animazioni sono uno spasso!
Certo, Nodame, che una pulitina ogni tanto! XD

10 pieno!
 
Web Contacts  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 22/6/2008, 00:54     +1   -1




FINITO.



E io ora come faccio a vivere? :buu:


Ho la pelle d'oca OVUNQUE.


:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:



L'ho ADORATO. Cosa può venire dopo Nodame Cantabile?
:buu:



Oddio, meno male che c'è lo special :sbrill: :bwa:
 
Top
Clementine_me
view post Posted on 22/6/2008, 02:06     +1   -1




Dopo il drama deve assolutamente venire il video dei NODAMENGERS!!

Adesso non vorrei violare leggi federali dello smo sui siti come youtube ed è pure tardi ma Chem, se non l'hai visto te lo linko in privato! E' genialeee XD come quello dei bimbi nella coreografia Fart Exercise *__* puzzonissimi quanto sono zizzi!

Io sono NODAGREEEEN :infid: :corre:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 22/6/2008, 23:48     +1   -1




CITAZIONE (Clementine_me @ 22/6/2008, 03:06)
bimbi nella coreografia Fart Exercise *__* puzzonissimi quanto sono zizzi!

Che amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:


Ah, sappiate che appena posso mettermi a scrivere butterà giù una mega review di Nodame Cantabile, perchè non è possibile che in 22 pagine di commenti non ce ne sono più lunghi di 3 righe a parte quelli di Shade, Kalla e Misato :shock:


Ignobile :porc:

Scriverò un commento-fiume per il mio nuovo drama preferito :hero:

EDIT: ho anche scoperto che Jenny ha fatto uno dei suoi meravigliosi fanvideo su Nodame, con la canzone di Frou Frou "Let Go" :love: :love: :love: ci sta di un bene incredibile: per scaricarlo tramite MU andate qui: http://www.jennyproduction.eu.org/DMV_jdrama_page2.html

Edited by |ChemistrySet| - 23/6/2008, 10:41
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 23/6/2008, 13:49     +1   -1




Allora, eccomi a cercare di tradurre in parole i miei sentimenti per questo drama. Ovviamente non ci riuscirò affatto, ma ci provo

L'ingrediente principale di questo drama è l'AMORE, ecco perchè l'ho amato così tanto. L'amore vero, quello romantico, ma anche quello per la musica, che capisco così tanto pur non avendo, purtroppo, mai imparato a suonare alcunchè. E infine l'amore per sè stessi, per il proprio valore, per i propri sogni (quando si ha la fortuna di averli e di averli così ben precisi).
Finalmente un drama giapponese in cui l'amore è dichiarato, non sottinteso, nè ambiguo, ma presente sin dalle prime scene: al primo sguardo a Chiaki-senpai Nodame è già stracotta, e tutto quello che farà da qual momento in poi ne sarà una conseguenza :wub:
Per far contenta Gnoma e il suo modo di vedere i drama ( :hihi: ) direi che questo qui è altamente educativo, perchè l'amore non è un modo, come spesso succede, per trascinarsi giù reciprocamente con gelosie e mezzucci: qui l'amore è legato al coraggio:
SPOILER (click to view)
Nodame ama sul serio, e vuole MIGLIORARSI per poter camminare accanto a Chiaki nella vita, e rischiare anche grosso, sempre per amore. Mi riferisco ovviamente al fatto che, pur potendoselo tenere accanto almeno geograficamente, è talmente innamorata delle sue potenzialità e del suo talento che decide di donargli, tramite l'ipnosi che per caso si rende conto di saper eseguire, la libertà da quella gabbia che lui stesso si era costruito attorno. L'ho trovato un espediente di una dolcezza e di una maturità unici :sbrill:
L'amore di Chiaki per Nodame, invece, si insinua nel suo cuore in modo così graduale che noi spettatori quasi non ce ne accorgiamo di come egli passi dal disgusto alla tenerezza di un maestro, dalla tenerezza alla sopresa per le sue capacità di sacrificio e di buona volontà, e da qui finalmente all'amore, quando si rende conto di non poter fare a meno della presenza di lei. Insomma alla fine ci sembra "ovvio" che la ami: chiunque amerebbe quello splendore di ragazza, dolce, buona, talentuosa, un pò matta e INNAMORATA, come dicevo :cuute: :wub:

Altre cose che ho trovato geniali e che ho adorato:
SPOILER (click to view)
-la severità di Chiaki. Ho già detto che adoro le persone severe, quando sono anche affettuose e giuste al momento opportuno? Ebbene, Chiaki lo è! :love: E' terribile e impietoso quando prepara i pezzi per la S-Oke (ep.4) e poi per la R.S-Oke, ma quando per un breve periodo molla la presa e poi torna lo "spartano" di sempre, i musicisti stessi sono strafelici...l'ho trovato così verosimile, anch'io ho sempre preferito i miei professori severi a quelli troppo amiconi. Inoltre Chiaki ha la rara capacità di non essere orgoglioso e di rendersi conto dei propri errori ed assecondare le idee altrui, come quando, sempre nell'ep.4, rimane malissimo perchè mentre dirige nessuno guarda lui per seguire lo spartito, e poi quando permette a Mine di introdurre quei movimenti "punkeggianti".
-Mine, personaggio splendido :sniff: Insieme a Nodame, seppur diversamente da lei, è quello che più contribuisce a cambiare Chiaki e la sua visione della musica, da esercizio di stile a pure DIVERTIMENTO (quanto amo quando nell'ep.4 mentre dirige pensa "Demo..Tanoshii!" ..Mine così simpatico, dolce, innovativo e "amico". Quando si mette con Kiyora, poi, acquista come un'aura di figaggine che prima non aveva, e che gli deriva dall'aver vinto l'amore della "bella" XD carinissimo, davvero! E Chiaki che realizza tutto solo alla fine..impagabile! :hihi:
-la musica, ma è talmente ovvio che mi fermo qui :blush:
-le sigle, azzecatissime entrambe, in ogni loro aspetto :sbrill:
-Tutta la parte finale, cioè dall'episodio 8 in poi. Il dolore misto a stima che spinge Nodame prima a ipnotizzare Chiaki, e poi a trasferirsi da Eto-sensei (altro bellissimo personaggio..ma lo sono tutti!!) per partecipare al concorso ("Maradona"?!?! E poi ce n' un altro, "Buffon"..ma che è?? :gnegne: ). Sono davvero episodi splendidi, con la tenacia folle di Nodame, le motivazioni così onorevoli che la spingono, le sue emozionanti esecuzioni..fino all'ultima, quella di "Petrushka" in cui mischia la melodia con quella della sigla TV sentita per sbaglio in autobus :spavento: Credo sia stato uno dei più bei colpi di genio del drama, quell'esecuzione. Il pubblico, compreso Chiaki, che ascolta col fiato sospeso, "ma che fa??" - "ah, ecco, è tornata" - "oddio no, di nuovo"....semplicemente geniale!!!!
-l'ultimo episodio, il compimento romantico! AAAAAAAAAAAAWWWWWWWW :joy: stupenda la scena dell'abbraccio, coi loro sogni ormai legati, simili, Nodame finalmente più "degna" di Chiaki..e poi il "principino" alle prese con la famiglia pazza di lei (quando pensa "ecco chi ha prodotto Nodame" e mentre sembra consolarsi di dover stare a Praga, la sua ex e sua madre già concordano che, guarda caso, starà invece a Parigi! Ahahahahahah!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
-l'ultima scena. Che bello quando i drama finiscono così, semplicemente, con una scena climax ma non troppo forzata, e che scena!! Le lacrime di Chiaki (e qui è doveroso l'ennesimo inchino a TAMAKI Hirohi, s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e!!!), i sorrisi dell'orchestra, gli applausi scroscianti, ed è finito :sniff:


Un nuovo capitolo attende i nostri due adorati..e me, che non ho ancora visto lo Special!! :petr:

Corro, tanto so che scriverò ancora :corre: anche se non mi calcola nessuno :bwa:
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 14:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 23/6/2008, 14:49)
Corro, tanto so che scriverò ancora :corre: anche se non mi calcola nessuno :bwa:

:gnegne: massì che ti calcoliamo!
Io ho letto tutto :wub:
Nodame è stato il mio primo j-drama e l'ho adorato, ma forse dovrei riguardarlo prima di vedere gli special.
:beota:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 24/6/2008, 14:52     +1   -1




Ciao caro topic, ho appena finito di vedere lo Special..adesso il drama è davvero finito image

Buuuuuuu, come mi mancherà! E' possibile che mi senta le farfalle nel cuoricino al sol pensarci?
Non una scena è stata inutile, nulla è rimasto in sospeso o mi ha soddisfatto a metà.

Lo Special è stato straordinario: avete presente quando si ha paura di vedere un seguito perchè si teme che l'atmosfera originale non verrà mai ricreata? Ebbene, questo SP ha fugato qualsiasi timore del genere io avessi! E' stato BELLISSIMO, maturo, UTILE!!!
SPOILER (click to view)
E' stato emozionante vedere i primi passi di Chiaki e di Nodame, i dubbi di lui, la disperazione di lei, lasciata spesso sola in un Paese straniero...e poi i mille ripensamenti sulle ragioni del viaggio, sulla vocazione artistica..oddio che belloooooooooooooo!!!!! image



E finalmente
SPOILER (click to view)
si sono baciati..ma che dico, meglio: LUI ha baciato lei :sbrill: :joy: :amor: è stata l'apoteosi..e poi scena finale, quando lui le disegna sul viso ma poi ci ripensa e torna ad abbracciarla..
ODDIO TROPPO TROPPO TROPPO BELLO image

Mi spiace non scrivere di più, ma non ci riesco, avrei così tante cose da dire, potrei salire sul terrazzo e mettermi a gridare al mondo che TUTTI DEVONO VEDERE QUESTO DRAMA :annuncio:


CITAZIONE (shade77 @ 20/2/2008, 00:14)
Dopo aver visto lo special, Nodame è definitivamente diventato il mio drama preferito di sempre. E' una storia assolutamente favolosa ed emozionante... nessun drama finorami ha preso come ha fatto Nodame Cantabile. :wub:

Idem con patate per me :corre:

CITAZIONE (KallistA @ 10/3/2008, 20:03)
:cuute: :cuute: :cuute: Ieri ho visto lo special!!!!! Che bellino!!!
Anche a me ha emozionato tantissimo! E' pieno di sentimenti e di amore, e mi sono pure commossa, nelle performance musicali certamente, mi era successo anche nel drama, però mi sono sentita tutta sconvolta dentro per gli atturpimenti amorosi fra Nodame e Chiiaki, stavolta! Non gli è stato concesso tantissimo spazio, e nemmeno troppo esplicito, però quelle poche pennellate hanno reso benissimo l'idea, soprattutto del tormento interiore di Chiiaki e del sentimento di "inadeguatezza" di Nodame.

Mi sono sentita felicissima nel vederlo, è una sensazione stupenda!

Come al solito hai espresso perfettamente quello che ho provato anch'io..non per niente ho cercato di spalmarlo in due giornate, senza divorarlo..non volevo che finisse :pazz:

CITAZIONE (_Eire_ @ 20/6/2008, 19:27)
Entra anche tu nel club del 10 e lode a Nodame cantabile!! (dove per adesso ci sono solo io... :gnegne: ma vabbè)

non più :amor: siamo in due!

..però sei scomparsa, non valeeeee image


Adesso vado a cercare info sul manga, mi interessa tantissimo..l'anime no, invece, ma sono io che ho un problema con gli anime :shifty:


Dove si va per disintossicarsi? :lone:

Edited by |ChemistrySet| - 24/6/2008, 20:03
 
Top
_Eire_
view post Posted on 26/6/2008, 13:35     +1   -1




Cara Chemmuzza, ti calcolo tantissimo invece. Ho letto avidamente i tuoi commenti, il problema è che sono sono fisicamente e psicologicamente INCAPACE di scrivere un commento su Nodame :gnegne:

Siccome non trovo le parole per descriverlo perchè mi limiterei a balbettare un "bellissimo" senza gusto, me lo chiotto tutto nel mio cuorizino innamoratissimo di tutto ciò che è Nodame...non potrei mai parlare abbasanza per esprimere la mia venerazione e potrei anche passare due pomeriggi sul dizionario dei sinonimi e dei contrari ma non troverei mai parole adatte. Allora evito di scempiare l'atmosfera di questo capolavoro con le mie filippiche noiose e inutili e mi tengo tutto dentro dove le parole non servono :amor: e intanto tutto il tempo inutile che userei a scrivere i miei commenti lo uso per leggere quelli di tuuuu :cuute: :cuute: :cuute:

ma lo sai che a Maradona e Buffon non ci avevo mai pensato e :gnegne: :gnegne: ho riso troppo quando me ne sono accorta leggendo il tuo post :gnegne:

Comunque per il manga lo leggo quando ho tempo tramite le scans dello smo :cuore: , l'anime l'ho abbandonato dopo mezza puntata...non c'è niente come questo drama.

CHIAKI SAMA DAI SUKIIIIIIIIIIIII (Sarà l'ora di tornare alla mia vecchia firma? :hihi: )
 
Top
Clementine_me
view post Posted on 26/6/2008, 14:16     +1   -1




Io direi a Chem di usare l'anime come metadone! Non è superlovely come il drama ma diverte tantissimo comunque *___*

E poiii ci va un sondaggio sul look di Miruhi versione drama e versione anime...non c'entra una pippa!

GYABOO riprendeteloo!!

[fine spot]

[HAHAO]
 
Top
Misato-san
view post Posted on 26/6/2008, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Clementine_me @ 26/6/2008, 15:16)
Io direi a Chem di usare l'anime come metadone! Non è superlovely come il drama ma diverte tantissimo comunque *___*

Concordo e' molto bello e ha delle sigle splendide.
I primissimi episodi hanno lo stesso problema di quelli del drama, ci mettono un po' ad entrare totalmente nello spirito della serie, ma poi diventa bellissimo... ne hanno anche annunciata una seconda stagione, chissa' a che punto del manga arrivera'...

CITAZIONE
E poiii ci va un sondaggio sul look di Miruhi versione drama e versione anime...non c'entra una pippa!

Chi?
Milch?
Lui e' piu' fedele nell'anime, sappiatelo ^^

A me il look che ha nel drama non piace per nulla... perche' ti spoilera troppo il suo essere sui generis, mentre nel manga ha i capelli corti e sembra un ometto per bene quindi subisci uno shock quando scopri chi e' e che abitudini ha...
 
Top
500 replies since 8/10/2006, 14:54   16067 views
  Share