DIC :: Forum ::

Nodame Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2008, 00:52     +1   -1
Avatar

♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

Group:
Member
Posts:
11,842
Reputation:
0
Location:
istituto Eitoku (Recanati ^^'')

Status:


Ho iniziato a vederlo ieri e sono all'episodio 7!! :beota:

L'ho scaricato su consiglio di Giadina! :sbrill:

Che dire? E' favoloso!!!!!!!! :sbrill: :amor:

Ueno Juri è perfetta per il ruolo stesso dicasi di Tamaki Hiroshi per Chiaki-kun.

In qualche altro post devo aver bestemmiato dicendo che Hiroshi non fosse tutta sta bellezza, ma devo sinceramente ricredermi: è proprio un gran figo, anzi uno degli attori più sexy che io abbia mai visto! :sbav: :sbav: :sbrill: :amor:

Stresemann è la fine del mondo con quella sua parlata improbabile :lol: l'ho riconosciuto subito, era il fotografo-capo in First Kiss, ma è davvero un mito!!! :lol: :gnegne:

Grande c'è pure Keita che sta dappertutto come il prezzemolo :mhuaua:
E Masumi-chan me fa spanzà con le sue uscite o solo con i fermagli che si mette in testa! :lol:

Bello bello bello davvero :cuore: :beota: , e poi mi piace moltissimo ascoltare la musica classica :mhuaua: per non parlare della sexy voce di Hiroshi :cuute: uahuahau spettacolare, non vedo l'ora di vedere la fine! :sbrill: Chissa se Chiaki-kun riuscirà a sconfiggere la sua paura di volare? :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2008, 17:43     +1   -1
Avatar

l'elfetta del vento sui vetri

Group:
Member
Posts:
1,465
Reputation:
0
Location:
Dalla Terra Del Vento

Status:


io guardo l'anime e leggo il fumetto, quindi ci starebbe anche il drama XD
però su youtube ho trovato solo le puntate special ç________ç

sto scaricando la prima fansubbata dai kanjisub, ma ho visto che sul sito d-add che consigliate sono molto più avanti, uffffff
peccato che hanno solo i torrent, e con fastweb non si riesce ad usare ç___ç

nessuno conosce un fansub francese?? *___*

una domanda.. ma le voci... mi sembrano le stesse dell'anime... o sbaglio?
significa che sono gli stessi attori??? o che sono attori doppiati???

la ragazza che fa nodame è troppo kawaii *____*
anche se a volte sembra + che autistica un po' ritardata XD

suv
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 13/2/2008, 20:39     +1   -1




Ciao Sûviéll, benvenuta in questa sezione del forum!! ^______^

Ti consiglio di leggere prima di tutto la "Guida ai Drama", molto utile per fare i primi passi nel mondo dei drama! ^_^

http://smo.forumfree.net/?t=4464293

Vi sono anche diversi siti con direct downloands per scaricare i drama! :cuore:
Se però non riesci a trovare questo drama, puoi sempre chiedere nel topic "Richieste di download" ^^

http://smo.forumfree.net/?t=5344852
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 21:53     +1   -1
Avatar

♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

Group:
Member
Posts:
11,842
Reputation:
0
Location:
istituto Eitoku (Recanati ^^'')

Status:


Ho appena finito di vedere la 1° parte dello Special!!!
Mi è entrato ancora di più nel cuore, mi sa tanto che è il mio drama preferito! :cuore:

Nodame è perfetta, è tanto dolce e carina e mi fa ridere abbbestia! :mhuaua:

Chiaki è perfetto anche lui, ha una voce bellissima, quando fa le smorfie è favoloso! :love:

Oltretutto Hiroshi Tamaki è proprio un gran pezzo di figlio, ma proprio tantotanto :mhuaua: :cuute: mi sa che è parimerito con Jun nella mia lista dello sbav...ehm del cuore! :cuore:

Adoro poi vederlo condurre :mhuaua: mi chiedo quanto abbia dovuto esercitarsi come attore per interpretare il ruolo di un direttore d'orchestra :booh:

Per lo SP: ma sti 2 (più tutta la truppe) sono andati davvero a Parigi e Praga??!!! :chee: :sbrill: uaaaaah beati i parigini (le parigine soprattutto :mhuaua: ) porcaccia la miseria :cuute:
Quando Nodame parla francese, nun se capisce niè :lol: strascica qualcosa, ma sicuro non è francese manco lontanamente! :gnegne:
Chiaki se la cava un pò meglio, ma insomma :lol:
Il migliore, in quanto a lingua, è senza dubbio Milch :clap: :gnegne: me fa cappottà tutte le volte che compare sullo schermo! :mhuaua:


Ma poi, per girare lo SP hanno usufruito di tutti quei luoghi lì a Paris, tipo gli hotel, le sale concerto, la scuola :chee: infatti alla fine nei titoli di coda ci sta una marea impressionante di sponsor! :chee:
Ammappete :chee:


NODAME CANTABILE : VOTO 10 :cuore:
Mo' mi devo solo vedere qualche altro drama interessante con Hiroshi Tamaki e qualcosa pure con la Ueno! :mhuaua: :wub: :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2008, 22:31     +1   -1
Avatar

♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

Group:
Member
Posts:
11,842
Reputation:
0
Location:
istituto Eitoku (Recanati ^^'')

Status:


Ah! :mhuaua:
Fra le altre cose, la cosa più importante è che mi sono appena accorta che è uscita la 2° parte dello SP du D-Addicts! :cuore:

http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_58215.htm :sbrill:
 
Web  Top
kurtina21
view post Posted on 15/2/2008, 19:23     +1   -1




Ho visto ora ora il primo episodio di Nodame!!! Ma è bellissimoooooo!!! è davvero divertente.. forse il termine giusto è esilarante!
Hiroshi è davvero un figooooooo!!!
Nodame è dolcissima e pazzoide.. quante cose pucciose che ha in camera!!
Non mi aspettavo che fosse così grazie per avermelo consigliatoooo!!

 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 23:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Oh, mi ero persa questi bei commenti su NC! :huhu:

CITAZIONE
Ho appena finito di vedere la 1° parte dello Special!!!
Mi è entrato ancora di più nel cuore, mi sa tanto che è il mio drama preferito!

Infatti. Dopo aver visto lo special, Nodame è definitivamente diventato il mio drama preferito di sempre. E' una storia assolutamente favolosa ed emozionante... nessun drama finora (nemmeno quelli di Mike in cui sbavo a più non posso :nfg: ) mi ha preso come ha fatto Nodame Cantabile. :wub:

CITAZIONE
Oltretutto Hiroshi Tamaki è proprio un gran pezzo di figlio, ma proprio tantotanto mi sa che è parimerito con Jun nella mia lista dello sbav...ehm del cuore!

Tsukkina, quando lo dicevo io tu dicevi che era un vecchio! :chee: Questa sarà sempre una macchia nera nel tuo curriculum. :pecche: Ora per fortuna ti sei redenta, ma non lo accostare a Jun, eh... il fascino di Tamaki-sama è su un altro livello. :amor:

CITAZIONE
Ho visto ora ora il primo episodio di Nodame!!! Ma è bellissimoooooo!!! è davvero divertente.. forse il termine giusto è esilarante!

Kurtina brava, hai iniziato a vederlo anche tu. :cuute: Ma il drama di Nodame, come pure il manga, non è solo esilarante... sì con la pazzia di Nodame ci si fa delle grasse risate, ma la vicenda è molto più intensa e profonda di quel che sembra. Man mano che vedrai, te ne accorgerai. ;)
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 19:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:cuute: :cuute: :cuute: Ieri ho visto lo special!!!!! Che bellino!!!
Anche a me ha emozionato tantissimo! E' pieno di sentimenti e di amore, e mi sono pure commossa, nelle performance musicali certamente, mi era successo anche nel drama, però mi sono sentita tutta sconvolta dentro per gli atturpimenti amorosi fra Nodame e Chiiaki, stavolta! Non gli è stato concesso tantissimo spazio, e nemmeno troppo esplicito, però quelle poche pennellate hanno reso benissimo l'idea, soprattutto del tormento interiore di Chiiaki e del sentimento di "inadeguatezza" di Nodame.

Mi sono sentita felicissima nel vederlo, è una sensazione stupenda!

P.s. ho riso come una matta quando Chiiaki accede alla "weirdo's forest" che lo attendeva al di là del burrone, lol! Difatti me la misi in firma. :beota:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 13/3/2008, 03:16     +1   -1




So che qualcuno si sconvolgera' di fronte a questo post ma mi sono decisa a vedere Nodame nel periodo in cui non avevo la connessione ^^
Ho saltato solo il secondo special (che vedro', ma tra diversi mesi suppongo) perche' io nasco essenzialmente come lettrice del manga di Nodame (edizione americana della Del Rey, splendida!) e il primo special arriva approssimativamente al volume 11... siccome non voglio spoiler, per ora proprio non se ne parla ^^

Fatta questa debita premessa, la sensazione che mi ha dato questo drama e' stata... straniante.

Questo perche' in genere i drama giapponesi tratti da manga si ispirano ad essi ma rielaborano in qualche modo la materia che hanno a disposizione... nel caso di Nodame Cantabile invece i cambiamenti sono abbastanza ridotti all'osso (giusto nello special ci sono delle modifiche vere e proprie, per esempio nelle prove del
SPOILER (click to view)
concorso per direttore d'orchestra cui Chiaki partecipa
e c'e' qualche aggiunta carina e davvero nello spirito della storia (per esempio, il parallelismo tra Nodame e un certo personaggio di un'opera classica... e anche il fatto che
SPOILER (click to view)
ci fosse un contatto diretto, orchestrato da Mine, tra il Giappone e la Francia nel momento in cui Chiaki ha partecipato al concorso
e qui mi fermo... era perfetto, mi son chiesta se la Ninomiya abbia partecipato in qualche modo al progetto)... per me che ho letto il manga e' stato vederlo trasposto con personaggi in carne ed ossa... nel senso piu' letterale dell'espressione.

Nei primissimi episodi credo che l'aspetto comico e talvolta grottesco sia stato un po' troppo accentuato... in particolare Milch non mi ha mai convinta del tutto, sono riuscita ad accettarlo a fatica perche' il look col capello lungo mi e' sembrato eccessivo.. poi pero' man mano la storia si e' distesa e mi e' piaciuto proprio tanto come e' venuta... in alcuni punti mi ha anche emozionata tantissimo, e l'episodio 11 era perfetto
SPOILER (click to view)
ah, l'abbraccio :cuute: :wub: quando avevo letto il manga avevo pianto tantissimo per quella scena :shy:
.

Sia l'ambientazione che gli attori mi sono piaciuti assai... a mio avviso Tamaki Hiroshi e' un po' troppo vecchio per il Chiaki di inizio storia (e' uno dei pochi giapponesi a cui io dia la sua eta' anagrafica...), mi ha dato la percezione del tempo che passava con l'interpretazione ma non fisicamente, pero' e' stato davvero bravo (prima di adesso lo avevo visto recitare in una parte comica dove aveva un ruolo buffo in Remote, drama del 2002)... un Chiaki signorile, elegante, affascinante...
Mi e' piaciuta un sacco anche la Nodame di Ueno Yuri, che invece non avevo mai visto recitare... vien voglia di abbracciarla quella zozzona, e' adorabile :cuute:
E il Mine di Eita <3333333 Io adoro Mine... e Kiyora :love:
Ma credo che i miei preferiti in assoluto siano stati il Franz di Wentz Eiji (ometto che trovo pucci e adorabile dai tempi della comparsata in Gokusen col mio Ichiban) e soprattutto il Masumi di Koide Keisuke... PERFETTO, SPETTACOLARE... nella mimica nei gesti nell'aspetto sembrava uscito dal fumetto eppure era reale perche' sembrava molto meno caricaturale rispetto per esempio al su citato Milch (no, io Stresemann non lo chiamo mai per nome :gnegne: )... me ne sono innamorata XD


In soldoni l'ho apprezzato tantissimo e considerando che il manga e' bello ma meno facile di quello che potrebbe sembrare per via del molti piani sui quali gioca sono contenta che siano riusciti a trasporlo in maniera soddisfacente... e non mi dispiacerebbe che continuassero coprendolo totalmente quando la Ninomiya lo finira', anche se temo manchi parecchio... ^^
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 19:32     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho appena finito di vedere questo drama e devo dire che mi è piaciuto un sacco!!! Non solo per quanto riguarda la storia, ma soprattutto per l'ambiente, a volte quasi fantastico (soprattutto le inquadrature di Chiaki :love: ). Poi mi è piaciuto perchè si notava benissimo la lenta crescita dei sentimenti del ragazzo verso Nodame,
SPOILER (click to view)
fino ad arrivare al meraviglioso abbraccio dell'episodio 11, all'adorabile a gelosia di lui durante l'SP e, dulcis infunde, il fantastico bacio. Mi ha fatto venire la pelle d'oca ripensando a tutto quello che era successo prima....proprio lui che non la voleva.. :wub: :wub:

Comunque, nonostante all'inizio mi fosse sembrato un po' troppo caricaturiale, alla fine, me ne sono innamorata.... :gnegne:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 19/6/2008, 08:53     +1   -1




Ieri sera, dopo essermi riproposta di andare a letto ad un orario decente e aver mollato Kalla su msn per questo..ho ceduto :shock: ho visto il primo episodio di Nodame Cantabile e...me ne sono innamorata! Follemente, anche!
Forse è prematura come considerazione, ma se continua così credo sarà uno dei drama del mio cuor :amor: perchè mentre lo vedevo ero SODDISFATTA del tutto, divertita (ho dovuto affondare la testa nel cuscino per non svegliare tutti con le mie risate), affascinata da tutti i personaggi.. :love: che bello!

Chiaki è meraviglioso, un piccolo Severus Snape, severo, altezzoso e scostante, sexy da morire, ma ovviamente dal cuore tenero.
SPOILER (click to view)
Già solo la storia della sua "prigionia" in Giappone mi fa morire: ho riso come una matta quando la sua ex lo incalza nel ricordargli il trauma dell'incidente aereo, con tanto di musica catastrofica, e lui trema terrorizzato :gnegne: :gnegne: :gnegne: (e il modellino dell'aereo da 15 cm?? :gnegne: )
E poi ogni singola scena è geniale (il cuoricino che esce da Nodame quando lo vede per la prima volta, come nei manga :sbrill: oppure il terrore di lui quando, di ritono dalla bettola della sua vicina -ecco a cosa si sono ispirati per i Daidaman dei Kanjani8 :huhuhu:-, teme che sia successo chisà cosa la notte prima e si figura la faccia perversa di Nodame, gridando "NON RICORDOOOOOOOO" sotto la doccia :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:) oddiooo non riuscivo neanche più ad addormentarmi, ho continuato a sghignazzare per un quarto d'ora!!
Altre scene da apnea-ridarola: lei che gli cucina quel COSO nero con la mayonese, lui che insorge preparando le "merighe a la panna con i buroccoli" :spavento: :gnegne: :gnegne:
O ancora, quando da vero giapponese fissato con la pulizia le lava i capelli (scusate ma rispetto a me Nodame è pulitissima :nfg: )..che carini che sonooo :cuute: :cuute:

E che bello quando si esercitano insieme..la musica..Mozart :love: :love: e alla fine lui si rassegna ad accompagnarla cercando di minimizzare i vizi del suo modo di suonare, che carino :wub: si vede che si è affezionato a quella pazza, già da come la protegge dal vecchio - Streseman :gnegne:


Sento che questo è uno di quei drama che potrei finire in pochissimo tempo :sbrill:
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 09:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Lol io penso amai seriamente Nodame quando
SPOILER (click to view)
partì il flashback sull'incidente aereo rivissuto da Chiaki sempai: la sua faccia atturpita (ndkalla: il Chiaki sempai è la cosa che mi faceva ridere di più in tutto il drama perché, da posatissimo e principesco qual abitualmente è, capita che quando succedono cose anormali assuma delle facce "superdeformed" :gnegne: però tutto per merito di Tamaki! :clap: ), il modellino fintissimo da 15 cm, la musica (il Dies Irae era, vero? :booh: ) etcetc.
.

Cioé dalla prima puntata :lol: :mhuaua:

:sbrill: All'inizio sì, ridi, poi quando iniziano a suonare quelle meraviglie e il modo in cui lo fanno.... mi commossi ad ogni puntata!




p.s.: tsè. mollami per Nodame Cantabile, eh! :spavento: :chee: ..... fai bene! :huhuhu:
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 19/6/2008, 16:31     +1   -1




Viste la 2 e la 3.

:sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:

Ma perchè nessuno m'ha avvisata prima?!?!? :porc: Ma che vi tengo a fare? :porc: No dico: io dò inizio al sondaggio per il miglior personaggio machile e nessuno nomina neanche di striscio questo Chiaki-sempai perennemente in camicia bianca arrotolata fino al gomito e pantaloni neri, o tuttalpiù in maglioncino con manica a tre quarti grigio, sempre accigliato, protettivo ma inflessibile, animato dal sacro fuoco della musica ed interpretato da questo gran BONAZZO di Hiroshi Tamaki...con quegli occhi obliqui, il sorriso sprezzante à la Ryo Nishikido, i tic di nervosismo..KYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaRGHDTHDHHFSPAVCFAVPDDV EG :buu:

Chitive :buu:

Sono partita :corre:

Ah, anche il resto è bellissimo eh :mhuaua:
SPOILER (click to view)
Mine, "un altro Nodame" nella considerazione di Chiaki, quant'è carino Eita in questa parte :cuute: quando suonano quella "Primavera" di Beethoven e ancora una volta Chiaki riesce ad accompagnare un modo di suonare opposto al suo, stando dietro agli errorini di chi segue e facendo sentire Mine totalmente a suo agio..scena davvero bella!
Peccato ci sia di mezzo quella palla di Telespalla Bob...per non parlare di quel mostriciattolo di Liar Game :sick:

Voglio Nodame, qui e ora :cuute: :cuute: :cuute: o in alternativa, l'orsetto della sigla :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: Quant'è carina quando insieme a Sakura (quella povera, del contrabbasso XD) bussa da Chiaki per chiedere cibo, e ha pure da ridire "zuppa precotta..ti stai lasciando andare, eh?" :gnegne: :gnegne:

Finalmente la rivalità con quel matto di Streseman è iniziata :joy: non vedo l'ora di sapere cosa combineranno..e prevedo taaaante altre scene di direzione dell'orchestra da parte di un Chiaki irritabile e sudato :sbav: penso che Chiaki versione direttore sia il massimo :perv:
Ma spero ci sia più interazione tra lui e Nodame nelle prossime puntate, com'era stato nella prima :sbrill:


Che commento delirante :spavento:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 19/6/2008, 16:58     +1   -1




Che bello Chemistry stai guardando Nodame!!! :sbrill:
io l'ho adorato e l'ho divorato in pochissimo tempo!
Cosa che è successa solo con hanadan e pride per il momento!! :sbrill: :amor:
Chiaki senpai saikou!! :cuore: Che poi all'inizio,almeno a me,non diceva niente....poi :perv:
Ma quella che veramente merita in questo drama è la Ueno!!senza di lei il drama non avrebbe avuto metà del successo!! :amor: la adoro!*__*
che poi fa tutti quei versi che sono uguali al manga!!XD mitica!!
Eita in versione Mine mi è piaciuto tanto! :cuore:
SPOILER (click to view)
e le orecchie da dumbo in versione biondo si notano meno XD

Masumi chan è stupendo!!
e strezerman...beh...mi viene da ridere ogni volta che lo sento parlare... :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
che poi ho passato nodame ad un mio amico...all'esame di giapponese non la smetteva di parlare come lui! :gnegne: :gnegne: e io che morivo dal ridere :gnegne:


continua la visione chemistry!!che merita proprio! :amor:
io ogni tanto per farmi 4 risate mi rivedo alcuni episodi!!^^
è proprio un drama che consiglio a tutti!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 17:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE
Ma perchè nessuno m'ha avvisata prima?!?!? Ma che vi tengo a fare? No dico: io dò inizio al sondaggio per il miglior personaggio machile e nessuno nomina neanche di striscio questo Chiaki-sempai perennemente in camicia bianca arrotolata fino al gomito e pantaloni neri, o tuttalpiù in maglioncino con manica a tre quarti grigio, sempre accigliato, protettivo ma inflessibile, animato dal sacro fuoco della musica ed interpretato da questo gran BONAZZO di Hiroshi Tamaki...con quegli occhi obliqui

Beh, credo che se finora nessuno ha nominato Chiaki fra i personaggi più hot dei drama è perchè in realtà questo non è un personaggio dramoso in toto... è solo la perfetta incarnazione del Chiaki del manga creato dalla mente fervida della Ninomiya. :rolleyes: Gli sceneggiatori giapponesi sono stati bravi a ricalcare in maniera precisa le caratteristiche del personaggio cartaceo e ancor più bravo è stato Tamaki a dare un'interpretazione di Chiaki assolutamente confome a quello del manga, ma il fascino del personaggio proviene dal manga, non dal drama. (manga che invito a leggere perchè è imperdibile, anche se imho il drama è emozionalmente ancora più coinvolgente per la straordinaria presenza "live" della musica :wub: ).

Che Hiroshi Tamaki sia un bonazzo stratosferico, non ci piove... sono anni che vado ripetendolo. :love: :love: :love: Impossibile, vedendolo in azione, non innamorarsi di lui, come di questo fantastico drama, che per me rimane sempre il numero 1. :respect:
 
Top
500 replies since 8/10/2006, 14:54   16068 views
  Share