DIC :: Forum ::

Nodame Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
isabelturner
view post Posted on 4/11/2007, 10:36     +1   -1




ho iniziato a vederlo da tre giorni e mi sono divorata i primi sei episodi. mamma mia quanto mi piace questo drama! Nodame è proprio fuori però al contempo è dolce e appassionata, mi piace il trasporto con cui suona il piano e il suo non demordere nella corte a Chiaki.
mentre Chiaki è bellissimo, meraviglioso quando suona cosi come quando dirige l orchestra e poi il maestro è proprio fuori! mi piac ela sua parlata da esagitato alla continua ricerca di giovani donzelle da circuire
 
Top
view post Posted on 4/11/2007, 11:46     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Hai visto!!!Ottima scelta!!!

Vedrai....è dvertente, romantico e dolcissimo!!!

Nodame è sensazionele e Chaki troppo figo!!!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 26/11/2007, 22:59     +1   -1




Sono state confermate le date della messa in onda dello speciale, dal titolo "Nodame Cantabile Shinshun Special in Europe": sarà diviso in due parti e andrà in onda il 4 e il 5 gennaio! :frill:
 
Top
view post Posted on 27/11/2007, 13:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 26/11/2007, 22:59)
Sono state confermate le date della messa in onda dello speciale, dal titolo "Nodame Cantabile Shinshun Special in Europe": sarà diviso in due parti e andrà in onda il 4 e il 5 gennaio! :frill:

:corre: :corre: non vedo l'ora! :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 27/11/2007, 19:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


splendida notizia :corre:
 
Web  Top
Rhayader
view post Posted on 29/11/2007, 16:55     +1   -1




ieri ho visto il primo episodio e devo dire che è un drama parecchio carino, che ha come punto di forza il fatto di non predersi per nulla sul serio. I due protagonisti (nodame e il ragazzo che non ricordo il nome) di questo primo episodio (non ho idea se ne subentreranno degli altri) sembrano modellati sul concetto di divisione duale del sublime di SCHILLER.

nodame è il sublime contemplativo, il ragazzo il sublime patetico, non so se è voluta sta cosa ( in quanto pure beethoven riprendeva i concetti di shiller), ma è parecchio divertente :lol: . Credo che lo seguirò volentieri :inchino:
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 9/12/2007, 22:09     +1   -1




Ragazze avevate mai visto le NG?
Io no....vi posto il link >________<
https://www.youtube.com/watch?v=HO5sC8yVmxM...related&search=
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 19:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Dio mio, mi son vista il video di preview e tutti gli altri video che anticipano lo Special di Nodame sul lj di Meldinsky. Non sto nella pelle, ci sono scene troppo belle identiche al manga. :love: E poi voglio vedere...
SPOILER (click to view)
il famoso bacio che Chiaki e Nodame si scambiano vestiti in costume settecentesco! :sbrill:


Ma quando lo mandano di preciso? Visto che c'è già stata la conferenza stampa, mi è parso di capire che andrà in onda già il 4 gennaio. E' giusto? :cuute:
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 19:30     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


aaah! Shade, quale spoiler bellissimo hai postato *.*. Già nel manga quel momento era... era... *sviene*
E davvero lo trasmettono così presto? Gaudio! Peccato che sarò senza PC fino all'Epifania >.<

OT: auguri e buone feste, girls and boys :corre:
 
Contacts  Top
Misato-san
view post Posted on 22/12/2007, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 22/12/2007, 19:23)
Ma quando lo mandano di preciso? Visto che c'è già stata la conferenza stampa, mi è parso di capire che andrà in onda già il 4 gennaio. E' giusto? :cuute:

si' e no XD
ossia e' diviso in due parti, la prima va in onda il 4 e la seconda il 5 ^_^
 
Top
view post Posted on 27/12/2007, 10:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Oddio, ho iniziato a vedere la prima puntata di Nodame Cantabile più che altro per prova, visto che ho deciso di provare un pò di prime puntate a random. Però alla prima è seguita la seconda e anche la terza.... :pecche:

Non ci credevo leggendo commenti secondo i quali la musica classica proposta nel drama sottolineava bene le scene ed era particolarmente godibile, però mi son fatta fregare già alla prima nota nelle prime immagini iniziali! Ora non vedo l'ora di continuare il drama anche fosse per sentire di nuovo gente suonare strumenti musicali d'orchestra (+ piano) :love: .

Per ora, aspettando di capire qualcosa in più sulla indubbia stranezza di Nodame-la-ragazza-spazzatura (che bei vestiti! che bel taglio! che bella borzaaa :love: ) e l'evoluzione "sbrinante" del carattere di Chiaki (che, non so se sono i vestiti e il taglio di capelli, è davvero davvero affascinante), son arrivata alla puntata 3, con l'arrivo del maestromaniaco-latte di-mucca :gnegne:; ovviamente non è altri che
SPOILER (click to view)
il personaggio scemo che segretamente sa tutto di tutti e avrà parte lateralmente attiva nello svolgimento dei sentimenti dei protagonisti
, ci scommetto! :lol:

Per rispondere a, se non erro, 399292 pagine fa, a Lali-chan: io trovo che l'assurdità totale del personaggio sia prettamente nodamiana, mentre gli altri personaggi si concedono sporadiche uscite iperboliche, che però mi fanno morire il doppio perché non sono del tutto aspettate. Io rido un sacco, ad esempio, e capirete quanto sono malata, quando a Chiaki viene il panico
SPOILER (click to view)
da aereo/nave, rido proprio come una matta (sarà forse l'aereo-modellino che si schianta, palesemente finto? :booh: )
. E' poi molto bello vedere il contrasto lui-mummia vs lui-pazzo che tira spartiti in faccia al rallenty a Nodame, ad esempio!
Il vecchio non fa testo, è un personaggio a sé stante :smoke: , però che schifo l
SPOILER (click to view)
e sue labbra quando voleva baciare Nodame
. :bwa:

Aspettando di vedere l'evidente
SPOILER (click to view)
umanizzazione di Chiaki
nelle prossime puntate (e non so che altro, visto che son alla terza puntata soltanto) vi saluto, per ora! :amor:

:corre: Che billo, non mi aspettavo che questo drama fosse così carrrrino! E invece sì!

(è vero che Chiaki con le mossette che fa quando dirige/suona è assai secsi! :huhuhu: )
 
Web  Top
Siddhy
view post Posted on 27/12/2007, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 22/12/2007, 13:03)

Waa~ grazie mille del link *_*
Si preannuncia un bellissimo special *_* e che bei vestiti che ha Nodame!
CITAZIONE (KallistA @ 27/12/2007, 10:29)
:corre: Che billo, non mi aspettavo che questo drama fosse così carrrrino! E invece sì!

(è vero che Chiaki con le mossette che fa quando dirige/suona è assai secsi! :huhuhu: )

è più avanti andrai più ti piacerà :huhuhu:
Chiaki non è "assai secsi" è "stupendamente e mostruosamente secsi :perv: "
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 12:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Siddhy @ 27/12/2007, 12:42)
è più avanti andrai più ti piacerà :huhuhu:
Chiaki non è "assai secsi" è "stupendamente e mostruosamente secsi :perv: "

Nu, la parte che ho preferito è stata quella iniziale, in realtà! :corre:
Colonna sonora maggggnifica! :pecche: Sono ora curiosissima di leggere il manga, voglio proprio vedere se questo rimane costante (o quantomeno "lineare" ) fino alla fine!

Eleggo come personaggio più assurdamente comico della serie Chiaki, dopo le varie porte, smorfie di terrore e svenimenti (vd il post
SPOILER (click to view)
mezza-dichiarazione*
)!
E anche personaggio più fico, oviamoint!
(a parte labbra, tratti somatici, movenze, occhi, sono i capelli che gli danno una marcia in più! Ho visto lo stesso attore con un taglio diverso, e debbo dire si vede la differenza!)





 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 3/1/2008, 10:40     +1   -1




OST in 2 CD dell'imminente special --> click :love:
 
Top
500 replies since 8/10/2006, 14:54   16068 views
  Share