DIC :: Forum ::

Dragon Zakura

« Older   Newer »
  Share  
*Miyobi*
view post Posted on 9/4/2007, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (-Sousuke Sagara- @ 9/4/2007, 16:57)
riguardo la scena degli esami...pensa che m'era venuto mal di pancia pure a me,per l'ansia,guardando loro hehe

Anche a me ... praticamente ero in uno stato d'ansia ... Io trovo che la serie è più che leggera divertente, in fin dei conti il messaggio che lascia alla fine è che nella vita non bisogna mai arrendersi, anche se non raggiungi subito il tuo obbiettivo non devi mollare e soprautto che non è detto che sia solo una la strada giusta da seguire!
 
Top
view post Posted on 9/4/2007, 16:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (-Sousuke Sagara- @ 9/4/2007, 16:57)
(non so poi se ho interpretato male io le tue parole. con "leggera e senza nessuna protesa" ho pensato che tu volessi dire che la storia alla fine non ha nulla di particolare e che è un semplice dorama senza pretese ma molto carino).

No intendevo dire che non è pesante...come dire...è naturale...senza troppa fiction. Non so come spiegarmi -.-"

CITAZIONE
riguardo la scena degli esami...pensa che m'era venuto mal di pancia pure a me,per l'ansia,guardando loro hehe

Dillo a me...sudavo freddo :lol:

CITAZIONE (*Miyobi* @ 9/4/2007, 17:03)
in fin dei conti il messaggio che lascia alla fine è che nella vita non bisogna mai arrendersi, anche se non raggiungi subito il tuo obbiettivo non devi mollare e soprautto che non è detto che sia solo una la strada giusta da seguire![/color]

Quoto e straquoto!! :brill:
 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 9/4/2007, 21:22     +1   -1




in poche parole...lunga vita a questo splendido dorama!
 
Top
Aikou
view post Posted on 4/6/2007, 15:59     +1   -1




È uscito da due giorni l'ottavo episodio su ^MDW^, finalmente! :P

Adesso me lo vado a vedere! >O<

SPOILER (click to view)
Cmq Sousuke, sì, si può scaricare dal sito! ^__^
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 4/6/2007, 19:23     +1   -1




una decina di giorni fa ho visto pure io Dragon Zakura...cioè è incredibile!chiunque vorrebbe un insegnante così!!!
son contenta x il gemello "buono"...anche lui finalmente lotta x qualcosa e non sta + nell'ombra del fratello, che poi inquesti dorama si girano i protagonisti?il gemello "buono" e il ragazzo ricco che suona la chitarra han recitato insieme in water boys 2 :P

comunque come serie mi è piaciuta molto, alla fine anche chi è "asino", se si impegna può farcela, basta solo volerlo e non farsi scoraggiare da chi ti considera stupido o un buono a nulla, la cosa inquietante è che il tizio che insegna inglese ballando e cantanto assomiglia tantissimo ad un mio professore...identicoooooooooooooooooo :pazz:
 
Top
view post Posted on 27/8/2007, 10:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi appresto ad iniziare a vedere questo drama! ^__^
Naturalmente sono attirata da Teppei e Yampi, comunque, dopo aver letto i vostri pareri, sono ancora più curiosa!
Vado subito con il primo episodio!
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 18:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Anche se inspiegabilmente sto proseguendo molto a rilento, la visione di questo drama mi piace parecchio!
Sono arrivata al quinto episodio e, inutile dirlo, sono già completamente proiettata verso l'esame finale!
Forza *stupid guys*!! :cuute:
SPOILER (click to view)
Forse se qualcuno avesse insegnato anche a me la matematica così, forse ci capirei qualcosa, mmm...


Edited by Dama Heiko - 25/9/2007, 20:10
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 20:05     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:beota: ho finito di vederlo qualche giorno fa!
Voto complessivo un bel 7, direi, dramino leggero e simpatico che manda un messaggio ad ogni puntata!
:shock: sudavo per loro ad ogni esame!!
SPOILER (click to view)
:pecche: ci sono rimasta così male per Ogata-kun!! Doveva assolutamente dimostrare a suo padre di essere in gamba e invece niente! Però sono contenta che poi si siano *riappacificati*! E anche la ragazza con tendenze idol! Sono certa che ce la farà!
A Naomi darei il premio per la più sfigata del drama, poverina, le sono capitate proprio tuttem però il suo personaggio mi è piaciuto lo stesso! S'era impegnata così tanto! :sniff:
 
Top
kaory72
view post Posted on 25/11/2007, 10:29     +1   -1




Ma quanto è simpatico, questo drama.......più vado avanti con le puntate più mi piace.

Tutti i personaggi sono bravi, il prof in particolare è un genio, una forza della natura.......magari esistessero insegnanti così!.....Sicuramente a scuola i ragazzi apprenderebbero di più!

Che bella poi la frase del protagonista in una delle puntate iniziali ,quando inizia a spiegare la matematica, .... bisogna vedere questa materia come un gioco di cui devi trovare la soluzione :clap: ......SANTE PAROLE...LA BOCCA DELLA VERITà.

L'unica nota negativa i capelli di Yamashita Tomohisa : ma il coiffeur l'hanno arrestato?...perchè dovrebbero.....ma come l'ha conciato :spavento: :spavento: poverino mezza testa rasata l'altra metà con i capelli lunghi una pettinatura che non ha capo nè coda.
Per me è stato un trauma dato che in Kurosagi, lo sto vedendo contemporaneamente, ragginge il suo massimo, qua lascia ...come posso dire ...a desiderare?! Comunque nonostante tutto rimane un ragazzo grazioso!!

Drama consigliato







 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/11/2007, 10:39     +1   -1




Dragonzakura è uno dei drama in attesa di essere visti che ho (ma sono ALMENO una ventina, quindi non so quanto faccia testo sta cosa :chee: )
CITAZIONE (kaory72 @ 25/11/2007, 10:29)
inizia a spiegare la matematica, .... bisogna vedere questa materia come un gioco di cui devi trovare la soluzione

Anche io l'ho sempre vista così, ha ragione!!!! Un'espressione è come un gioco enigmistico sì, approvo, mi piaceeee :love:

CITAZIONE
L'unica nota negativa i capelli di Yamashita Tomohisa

Sono un po' ot qui, perchè bisognerebbe parlarne in star giapponesi, comunque un accenno lo dò: brutto periodo quello per yamapi, che trovi con questo "aspetto" anche in Lunch Queen... Volevano farlo debuttare come solista addirittura, e durante un evento (un torneo di beach volley mi pare, non ricordo bene...) gli han messo intorno altri 7 gionnini (tra cui il nishikido e uchi dei kanjani8). Ma il "gruppo" è piaciuto così tanto alle fans che alla fine han debuttato come unit da 8 persone. Però, vista l'intenzione iniziale del debutto da solista, visto che yamapi era il favorito (e leggila pure in tutte le sue accezioni più negative) del megadirettore (alla fantozzi) del JE; i suoi compagni di boyband han cominciato a fargli parecchio mobbing: sorrisi davanti ai flash, neanche rivolgergli la parola nel backstage (ryo escluso che gli è sempre stato vicino). In quel periodo yamapi era molto giù, si vede anche dal suo peso non propriamente florido, e quella pettinatura peggiorava pure quella bruttissima situazione (perchè quando non si sta bene anche i capelli ne risentono, e infatti si vede che si ingrassavano facilmente, non tenevano la piega ed erano stoppacciosissimi)...

Per essere una parentesi mi sono dilungata troppo... :unsure:
Casomai si continua su stars giapponesi e ora scappo da kicchan :beota:
 
Top
view post Posted on 26/11/2007, 00:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ho visto anche io Dragonzakura :lol:

Allora è moooolto bello e ti prende tantissimo.
E' un pò sulla scia di tutti i drama scolastici, gli alunni con i loro problemi (volendo riprende parecchio GTO di cui vidi al tempo di MTV l'anime, ma recupererò un giorno anche il drama e Gokusen)

In particolare l'ho trovato dal punto di vista educativo migliore di Gokusen. Quest'ultimo ha scene sicuramente più divertenti, ma Dragonzakura in un sol botto dà più insegnamenti.

Innanzitutto di pensare alla scuola come uno sport qualcosa in cui ci si può divertire facendo le cose in "squadra" ci si può impegnare per vincere e con impegno si può migliorare.

Ha un lato mi sono sentita fiera di me stessa, perchè personalmente quando mi sono trovata nella posizione di spiegare le cose a qualcuno (della sessa età o più piccolo) ho sempre reso le cose più facili da memorizzare come quando spiegano la "forza di attrito - bambino sullo scivolo"

Per quanto riguarda le storie personali mi sono piaciute molto quella dei due gemelli, e quella di Ogura

SPOILER (click to view)
Infatti ho goduto estremamente quando il gemello cattivo nn è passato, mentre quello buono si... e invece mi è molto dispiacuto che Ogura (Koike Teppei) non sia passato.

E il ersonaggio della fidanzata di YamaP alla fine finalmente si riscatta quando dice che rarebbe andata comunque alla Todai "Anche se non ci va Yuusuke"


Era bello seguire il drama e ripetere con loro le derivate (lo fanno per tutto il drama :gnegne: ) e mi è dispiaciuto non poter capire la parte di letteratura.

Potrebbe sembrare noioso e invece anche quello è bello.
E quando c'erano le prove e si sentivano i loro pensieri, saliva l'ansia e cominciavi a dire: "rilassatevi"

Vengono dati spaccati ovviamente della società, riguardo l'inserimento dei ragazzi più o meno "intelligenti".

Come già detto più volte e quindi nn infieriamo, questa non è stata una grande interpretazione per YamaP, e Abe Hiroshi è bellissimo, bravissimo e fighissimo.

Divertente il personaggio della preside. E' il classico personaggio giullare, mi è piaciuta molto la sua presenza.

Credo di essere stata abbastanza disorganizzata in questo comment, ma c'era tanto da dire ^___^

Gnoma guardatelo!
Consigliato a tutti. Voto 7.5
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 11:01     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho appena finito di guardare questo drama e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Anzi, mi sono piaciuti moltissimo i consigli che dava Sakuragi per essere più tranquilli e per studiare più efficacemente (li metterò sicuramente in pratica! :gnegne: ) La cosa più bella secondo me però è stata la pettinatura di YamaP, fantastica!!!! :love: :love:
SPOILER (click to view)
E ovviamente la fascietta con critto "baka"! Deve funzionare di brutto!! :clap:

Nell'insieme, proprio un bel drama. Guardatelo!
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 13:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sto guardando su MDW le puntante in streaming..sono alla seconda.
Per ora lo trovo molto carino..poi c'è Yamapi :amor: quanto l'ho amato con quel suo "Shuuuuji-kun" e il kon-kon in Nobuta! Spero che qui sia altrettanto cippoloso! :joy:
Fino ad ora comunque mi pare piacevole, oltre al fatto che non ho mai sentito ripetere tanto la parola "baka" in un drama..se avessi mai avuto dubbi sul significato direi che ora mi è più che chiaro..
Chissà come andrà a finire, spero entrino tutti all'università..ma anche se non fosse a Yamapi gliela do io una bella laurea ad honorem..richiedo soltanto un piccolissimo pagamento in natura (non è che anche su di lui girino petegulessi simili a quelli su Mike He vero..) :perv:
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2008, 10:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 23/10/2008, 13:58)
Per ora lo trovo molto carino..poi c'è Yamapi :amor: quanto l'ho amato con quel suo "Shuuuuji-kun" e il kon-kon in Nobuta! Spero che qui sia altrettanto cippoloso! :joy:

Eeeh, purtroppo nessun altro personaggio dramoso è cippoloso come Akira ( :cuore: :wub: :cuore: ), ma anche questo personaggio di Pi a me piace abbastanza! E' il finto duro dal cuore tenerissimo!
CITAZIONE
Fino ad ora comunque mi pare piacevole, [...] Chissà come andrà a finire, spero entrino tutti all'università..

Per quanto sia una storia semplice, prende davvero molto emotivamente perchè tutti i personaggi alla fine entrano abbastanza nel cuore e si vuole il loro bene! :rolleyes:
Personalmente il personaggio che più ho amato e per cui più ho tifato è quello interpretato da Teppei Koike! :wub: adoro il suo ciuffo fucsia, tra l'altro!
CITAZIONE
ma anche se non fosse a Yamapi gliela do io una bella laurea ad honorem..richiedo soltanto un piccolissimo pagamento in natura (non è che anche su di lui girino petegulessi simili a quelli su Mike He vero..) :perv:

:tw: hai capito...
Comunque, la porta della Yamashita Senoritas è sempre aperta, cara Elle!

:sbrill: Continua a commentare, sei andata avanti? Dove sei arrivata?
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 12:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Finitooooo! Bello, sono decisamente soddisfatta!
CITAZIONE
Personalmente il personaggio che più ho amato e per cui più ho tifato è quello interpretato da Teppei Koike! :wub: adoro il suo ciuffo fucsia, tra l'altro!

Anche a me è piaciuto molto, mi ci sono parecchio immedesimata in realtà..genitori che ti considerano un buono a nulla..la storia mia con l'università! Quanto lo capisco quando si incazza perchè suo padre gli ride in faccia quando dice di voler entrare alla Todai! Padre fastidioso ti auguro le emorroidi! :porc: E il povero gemellino che fa gli esami coi dolori de panza?? Poraccio!
Comunque è vero che i personaggi ti entrano tutti nel cuore, ognuno ha una sua motivazione per desiderare una rivalsa nei confronti di qualcun altro, vogliono dimostrare di non essere dei perdenti..Mi ha fatto QUASI tornare la voglia di studiare!!
CITAZIONE
Comunque, la porta della Yamashita Senoritas è sempre aperta, cara Elle!

E che sarebbe questa cosina?? :love:
 
Web  Top
43 replies since 24/9/2006, 17:44   1863 views
  Share