DIC :: Forum ::

Dragon Zakura

« Older   Newer »
  Share  
martina_SMO
view post Posted on 24/9/2006, 17:44     +1   -1




Apro questo topic perche' *so* che ci saranno delle orfane di Abe Hiroshi, vista la conclusione di Kekkon dekinai otoko :innocent:
Ma le fan di Yamapi saranno altrettanto interessate :mgnu:

Dragon Zakura

2a5b0xv


Titolo: Dragon Zakura / ドラゴン桜
Genere: scolastico, commedia
Regia: Takashi Komatsu, Akihiro Karaki
Sceneggiatura: Takehiko Hata, Norifusa Mita (manga)
Episodi: 11
Emittente Televisiva: TBS
In onda: venerdì alle 22, da luglio a settembre 2005
Theme song: Realize by melody
Insert theme: Colorful by Yamashita Tomohisa


Sottotitoli italiani su Asian World
Sottotitoli inglesi su d-addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.



Storia:
Kenji Sakuragi, ex membro di una banda di motociclisti, è ora un avvocato con poca fortuna. Essendo un fallimento come avvocato, trova lavoro come insegnante di scuola superiore e, semplicemente per ambizione personale, decide di preparare alcuni studenti della classe peggiore della scuola all'ingresso della più prestigiosa università di Tokyo, la Toudai.

CITAZIONE
Sakuragi Kenji is a destitute lawyer and one-time member of a motorcyle gang trying to guide failing high school students with an average score of 36 into Japan's most prestigious educational institution, Tokyo University (Toudai).

"If you want to change your life, get into Toudai!"
For no other reason than Sakuragi's personal ambition, he has advertised his intention to produce 5 successful Toudai applicants from the students of a nearly bankrupt failure of a school.



Cast :
* Abe Hiroshi as Sakuragi Kenji
* Hasegawa Kyoko as Ino Mamako
* Yamashita Tomohisa as Yajima Yuusuke
* Nagasawa Masami as Mizuno Naomi
* Koike Teppei as Ogata Hideki
* Aragaki Yui as Kousaka Yoshino
* Nakao Akiyoshi as Okuno Ichirou
* Saeko as Kobayashi Maki
* Nogiwa Yoko as Tatsuno Yuriko (Director)


Curiosita':

*Con questo drama Abe Hiroshi ha vinto nel 2005 il premio di miglior attore nei Drama Academy Awards!!

*La storia e' tratta da un seinen manga, vincitore dell'Excellence Prize nella categoria Manga al Japan Media Arts Festival^_^


Info:
http://wiki.d-addicts.com/Dragon_Zakura





Proprio per arginare il nostro dolore (KDO e' finitoooo ;__; ), su d-addicts hanno prontamente messo un file-batch con tutti gli episodi, sub in inglese compresi, di Dragon Zakura (2005):
d-addicts batch

Edited by Dama Heiko - 5/9/2017, 13:24
 
Top
Takiko-chan
view post Posted on 24/9/2006, 17:56     +1   -1




mi che gnocco °_°

Takiko scarica alla velocità della luce *_*
 
Top
Deda
view post Posted on 24/9/2006, 18:07     +1   -1




Nooooooo! voglio vederlooooo!
 
Top
tsukiko
view post Posted on 19/12/2006, 18:48     +1   -1




consiglio per tutti coloro che lo vogliono vedere: se siete in periodo di esami non fatelo assolutamente....rischiate di deprimervi!!!XD
per il resto non lo ho trovato così entusiasmante...anzi a parte per yamapi e teppei direi che non merita poi così tanto...la storia è abbastanza semplice...solo che 10 o 11 puntate sono veramente troppe....non passano mai..e le spiegazioni dei prof sembrano infinite!!!!
poi vabbè...forse dico questo perchè l'ho visto nel momento meno opportuno...tra esami e laurea!!!XDXDXD
 
Top
JJ-chan
view post Posted on 28/12/2006, 22:16     +1   -1




avevo deciso di vedere questo drama quasi esclusivamente per la presenza di Yamapuccio adorato :cuute: :cuute: ....ma ora che ho finito di vedere le prime cinque puntate l'ho trovato molto carino...mi è parecchio piaciuto il discorso che sakuragi fà in palestra ai ragazzi nella prima puntata...può sembrare un po pesante come discorso,ma alla fine è la realtà dei fatti -_- .......adesso aspetto che mi si scarichino in fretta le puntate....consiglio di guardarlo....per la storia che fino a ora è scorrevole,anche se forse è ancora un pò presto per parlare,ovviamente per Yamap :sbav: ...e perchè no pure per la presenza di quel bel pezzo d'uomo che è Abe Hiroshi :sbav:
 
Top
Aikou
view post Posted on 4/2/2007, 21:11     +1   -1




Bellissimo questo drama!! Per ora sono arrivata al 6° episodio, e non vedo l'ora dei prossimi!! È molto divertente, quei metodi di studio bisognerebbe testarli... :hihi:
Qui si trovano i primi 6 episodi subbati in italiano, per chi volesse vederlo^^

Edited by Aikou - 4/2/2007, 22:20
 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 11/2/2007, 18:53     +1   -1




ecco l'altro dorama che mi hanno prestato. fortunatamente di questo ho i sottotitoli italiani. vado a vederlo
 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 17/2/2007, 12:36     +1   -1




ma non parla più nessuno di questo dorama? strano...io lo trovo davvero molto carino. ho visto i primi 4 episodi e devo dire che ha catturato parecchio la mia attenzione. anche qua faccio una domanda: aikou,ma si possono scaricare quegli episodi che si trovano nel sito da te postato?
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/2/2007, 12:42     +1   -1




CITAZIONE
aikou,ma si possono scaricare quegli episodi che si trovano nel sito da te postato?

Per queste cose c'è il topic Richieste tecniche! ^_-

*************************

Io ho visto Dragon Zakura taaaanto tempo fa e non me lo ricordo bene. >_< Era abbastanza carino anche se non mi avevo preso particolarmente... infatti devo aver visto i primi 4-5 episodi e poi sono passata direttamente all'ultima puntata :gnegne:

Nota importante da segnalare :P : Abe Hiroshi è proprio figo in questo dorama!! :sbav: :slurp:
 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 22/2/2007, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 21/2/2007, 12:42)
CITAZIONE
aikou,ma si possono scaricare quegli episodi che si trovano nel sito da te postato?

Per queste cose c'è il topic Richieste tecniche! ^_-

*************************

Io ho visto Dragon Zakura taaaanto tempo fa e non me lo ricordo bene. >_< Era abbastanza carino anche se non mi avevo preso particolarmente... infatti devo aver visto i primi 4-5 episodi e poi sono passata direttamente all'ultima puntata :gnegne:

Nota importante da segnalare :P : Abe Hiroshi è proprio figo in questo dorama!! :sbav: :slurp:

hai ragione,non me n'ero accorto.

abbastanza carino? ammazza è stupendo...ogni volta che finisco un episodio quasi non vedo l'ora di vedere il seguito. strano che non ti sia piaciuto. certo che se passi dalla 4 all'ultima non ci capirai nulla. va be ormai l'hai fatto,pazienza

nel frattempo ho da poco finito di vedere il settimo episodio
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 22/2/2007, 21:44     +1   -1




CITAZIONE
strano che non ti sia piaciuto.

Probabilmente perchè ho visto altri drama scolastici molto più belli (ovviamente secondo me^^), come Gokusen o Nobuta wo Produce :wub:

CITAZIONE
certo che se passi dalla 4 all'ultima non ci capirai nulla.

No si capiva abbastanza. ^^ Ho fatto così perchè avevo pensato che ogni episodio si sarebbe focalizzato sul singolo personaggio e quindi la storia generale di per sè non sarebbe andata avanti più di tanto.^^
 
Top
*Miyobi*
view post Posted on 22/2/2007, 22:46     +1   -1




Io ho iniziato a vederlo solo ora, ma nel giro di tre giorni mi sono vista i primi sei episodi subbati in ita naturlmente, devo dire che lo trovo divertentissimo.
 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 23/2/2007, 00:05     +1   -1




beh questo è il mio primo dorama e devo dire che mi piace parecchio,se anche altri sono a questo livello allora ci sarà davvero un piacere vederli tutti
 
Top
view post Posted on 9/4/2007, 14:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Aaaaaaaaaaaah finalmente un drama intelligente. Mi è piaciuto davvero tanto.
Questi ragazzi che fanno di tutto per arrivare ad un obiettivo che all'inizio gli è stato imposto da un avvocato/teppista pazzo, ma che poi tutti sanno che in fondo in fondo è sempre stato quello che hanno voluto. Se l'erano solo cercato di dimenticare perchè era una meta troppo lontana. Ma grazie a questo avvocato sono riusciti a fare passi da giganti :)

Mi hanno commosso molto le situazioni familiari in cui alcuni ragazzi erano coinvolti...soprattutto quella dei due fratelli. Certo che dei genitori come i loro sarebbero da sopprimere :grrr:
Comunque anche Yamapi come al solito è stato fantastico, anche se devo dire che è stata la sua recitazione peggiore che ho visto. Ha messo poco del suo...

Gli altri protagonisti sono tutti divertenti, la ragazza che vuole diventare l'idolo della Todai è troppo carina, il tipo con i capelli multicolor è totalmente scoppiato nelle cervella muhahahaha e le altre due ragazze sono molto tenere. La professoressa sembra una bambina e la preside ciuccia soldi l'avrei presa a calci dall'inizio alla fine :lol:
La storia è leggera e senza nessuna pretesa, con una bella morale e...sono rimasta in suspence durante gli esami come se li avessi fatti io :lol:
Non sono mica normale!!
 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 9/4/2007, 15:57     +1   -1




oh finalmente qualcun altro che ha visto questo splendido dorama! in realtà la storia non la trovo tanto leggera e senza nessuna pretesa,però. riuscire a catturare la gente con una storia basata prevalentemente sullo studio di alcuni ragazzi che devono riuscire a entrare nella famosa todai,non è compito semplice,anzi.per molti sarebbe potuto essere noioso e invece a quanto pare hanno fatto un ottimo lavoro. (non so poi se ho interpretato male io le tue parole. con "leggera e senza nessuna protesa" ho pensato che tu volessi dire che la storia alla fine non ha nulla di particolare e che è un semplice dorama senza pretese ma molto carino).
riguardo la scena degli esami...pensa che m'era venuto mal di pancia pure a me,per l'ansia,guardando loro hehe
 
Top
43 replies since 24/9/2006, 17:44   1858 views
  Share