DIC :: Forum ::

Posts written by Nakito

view post Posted: 3/7/2022, 17:43     Two Homelands - J-drama
CITAZIONE (Dama Heiko @ 30/6/2022, 18:48) 
Grazie per aver aperto questo nuovo topic!
:xd: a momenti non ho nemmeno riconosciuto Oguri in locandina, l'ho guardato senza vederlo, ho notato Naka Risa, sono scesa a leggere il cast e 'to' guarda il protagonista era Oguri" :xd:
CITAZIONE
Ovviamente è stato realizzato "in casa" ed è naturale che si marchi su determinati fatti piuttosto che su altri ma mi è parso abbastanza bilanciato.

Ecco, avevo questo dubbio dopo aver letto la trama, son contenta che ti sia sembrato comunque un prodotto non eccessivamente di parte, potrebbe essere molto interessante!

Povero Oguri! xD E dire che in questo drama ha mostrato "quasi" tutto se stesso :huhuhu:

Sì, certe stangate vengono date anche al Giappone, non eccessive ma ci sono. Risulta interessante perché si cono concentrati, oltre che su un persona realmente esistita, sul ruolo e il destino dei giapponesi americani che si sono trovati in mezzo a "mamma America e papà Giappone". Ho scoperto cose che a scuola non hanno mai manco citato però è sicuramente da one shot come drama.
view post Posted: 29/6/2022, 17:49     The Last Princess - Kakushi Toride no San Akunin - Cinema
Visto solo ora, dopo 14 anni ma è incredibile come potrebbe benissimo essere trasmesso oggi e mimetizzarsi tra i suoi simili. Non è proprio un complimento haimè. Il film non è noioso, affatto, ma ha lo stesso schema trito e ritrito sia per i personaggi che per la trama per cui sai già cosa accadrà e come finirà. Ma non credo volessero proporre un progetto d'avanguardia quindi non puoi fargliene nemmeno una colpa. C'è un tentativo di originalità sul finale che ha parato una serie di stupidaggini dette dai protagonisti poco prima.
Tutta la storia del " ti aspetterò, ci sarò sempre" e bla bla sappiamo tutti che è inutile se non nel creare false aspettative a chi non conosce un minimo di storia. Un minatore furfante e una principessa, sì come no.
E Takezo ce lo conferma nel finale. Grazie.

Quella è solo la scelta finlae che incornicia tutta una serie di scelte di trama da paura.
- Solo a Takezo, povero minatore prigioniero viene in mente un piano "intelligente" per superare il confine, agli illustri signori della guerra, no.
- Perché la principessa si trovi lì e debba riportare tutto quel l'oro, nessuno lo sa
- Perché fermarsi ad ogni villaggio, festa di paese mentre si è ricercati?
- La barba di Jun è da annoverare tra le più brutte, poraccio
- Come fa Rokurota ad uscire dalla città, in cui non si sa bene cosa facessero, ad uscire illeso con l'altro scemo, senza nemmeno una ferita in 5 minuti quando quegli altri due c'hanno messo mezzora? Mistero.
- La principessa arriva a Palazzo e non c'è nemmeno una guardia, un samurai, un funzionario ad aspettarla, ad accoglierla, ma tutti i tizi del villaggio che stavano dietro le porte pronti a scattare...


E va bene così...
view post Posted: 21/6/2022, 16:49     Two Homelands - J-drama

Two Homelands


Two_Homelands-p1




Titolo Inglese:Two Homelands
Titolo Futatsu no Sokoku
Regia: Hideta Takahata
Sceneggiatura: Toyoko Yamasaki (novel), Yasuo Hasegawa
Canale: TV Tokyo
Episodi: 2

Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:

Oguri Shun - Kenji Amo
Mikako Tabe - Nagiko Inomoto
Riisa Naka - Emi Amaha
Kengo Kora- Tadashi Amaha
Mackenyu Arata - Yu Amaha


Trama:
Kenji Amo è un giapponese americano di seconda generazione, nato in America ed educato in Giappone. Torna in California per finire gli studi universitari e inizia a lavorare per un giornale locale. La sua vita procede serenamente sino alla notizia dell'attacco giapponese alle basi di Pearl Harbor.


Note
La serie è ispirata al romanzo "Futatsu no Sokoku" di Toyoko Yamasaki, pubblicato nel 1980, dedicato alla vita di Akira Itami , il capotraduttore durante i Processi di Tokyo.




__________________________________________________

Direi senza lode o infamia. È interessante a livello storico, perché per quanto romanzato vengono ripercorse le varie fasi della guerra e magari anche qualche dettaglio che spesso viene omesso. Ovviamente è stato realizzato "in casa" ed è naturale che si marchi su determinati fatti piuttosto che su altri ma mi è parso abbastanza bilanciato.
Non so se i tagli fatti con la motosega sdentata da una scena all'altra siano volutamente così o siano dovuti a "problemi tecnici" ma sono davvero brutti. Tanto quanto la scelta di mettere come sottofondo delle canzoni moderne, tanto moderne, e non dell'epoca.
A livello interpretativo Ogurin è nettamente superiore al resto del cast, di alcuni soprattutto. Parlano tanto in inglese e nonostante si senta la differenza da dei madrelingua non è così male, apprezzo tanto l'impegno.

Edited by Mimi-chan - 21/6/2022, 18:00
view post Posted: 21/3/2021, 21:15     Red Eyes - J-drama
Spoiler episodio 1
Io ho già fatto da cavia a questo nuovo thriller e me ne sono pentita XD
Non so ma io Kame me lo ricordavo più bravo, o forse ricordo male, o spero sarà solo il ruolo che non lo stimola abbastanza. Mah...
La trama non è nulla di nuovo così come la rosa dei personaggi ma è comunque interessante dato che introduce in maniera massiva l'aspetto della tecnologia in ambito investigativo. Solo che a me ha più perplesso che altro. Non mi piace il tipo di taglio adottato, sembra quasi amatoriale, non c'è quello che chiamerei "filtro cinema", sembra girato da una telecamera ad alta definizione ma da un non professionista, quasi fosse un documentario. È tutto freddo quasi plasticoso. E i combattimenti in piena luce del giorno sono imbarazzanti, e infatti migliorano quando al buio viene utilizzata la shaky camera. Poi continuo a pensare che sia difficile
fare dei screenshot remoti di una videochiamata, e che sia surreale che lo spettatore si accorga prima di Kyosuke che il rapitore ha lo stesso cappotto dell'assassino della sua ragazza, dato che ne è ossessionato.
Insomma non ha avuto un gran impatto, e niente mi spinge a continuare. Peccato.
Confermo che Kame ha il solito personaggio scontroso, freddo, musone ma è un'agente brillante. Una ventata di freschezza. XD
view post Posted: 3/1/2021, 02:27     Perfume - K-drama
Già, ed è un peccato che non abbia più luce. Merita davvero rispetto ad altri titoli che spesso vengono osannati.
view post Posted: 21/12/2020, 15:51     The Man Standing Next - Cinema
Non l'ho visto ma lo metto in lista. Quando vuoi XD
view post Posted: 20/12/2020, 22:42     The Man Standing Next - Cinema
Di nulla! ^^ Magari così riusciamo a parlare anche dei film bistrattati XD
Nel finale vengono inserite foto e dichiarazioni reali del processo e il tutto aiuta a dipingere il personaggio di Kim Kyu-Pyeong a 360°. Freddo ma con ideali.
view post Posted: 20/12/2020, 17:39     The Man Standing Next - Cinema

The Man Standing Next



Regista: Woo Min-ho
Sceneggiatore: Kim Choong-Sik, Lee Ji-Min, Woo Min-Ho
Data di uscita: 22 Gennaio 2020
Durata: 114 min
Genere: Politico, basato su una storia vera

Cast
Lee Byung-Hun: Kim Kyu-Pyeong
Lee Sung-Min: presidente Park
Kwak Do-Won: Park Yong-Kak
Lee Hee-Joon: Kwak Sang-Cheon

Trama


È il 1979, la Korea è governata da oltre 18 anni da un regime dittatoriale con a capo il presidente Park, che riesce ormai a stento a mantenere il potere con l'aiuto di Kim Kyu-Pyeong, capo dei servizi segreti coreani, e di Kwak Sang-Cheon, capo della sicurezza, gli stessi che lo aiutarono a salire al potere con un colpo di stato. L'ex capo dei servizi segreti, Park Yong-Kak, a conoscenza degli sporchi segreti del presidente, deluso del suo atteggiamento, fugge in America e lo accusa di fronte al Congresso dando il via al Koreagate.

Trailer













________________________________________________________
SPOILER
A me è piaciuto molto, non conoscevo questa parte della storia coreana che non è stata né la prima né l'ultima, haimé.
Mi è piaciuto che nonostante abbiano ammesso di aver aggiunto qualcosa che non è presente nei testi storici e negli atti di tribunale, sia tutto molto lineare, pulito, senza troppi ghirigori, così da essere appetibile anche a chi non se sapeva nulla ma senza stravolgere l'essenza di ciò che è successo. Ovvero niente romanzate, carombolate action etc
Lee Byung Hun è un attore meraviglioso, e sceglie ormai film di un certo calibro che può permettersi senza problemi.
È chiaro che non è un film mainstream rispetto al genere che viene favorito ma se si preferisce di tanto in tanto qualcosa di impegnato e serio che vada oltre alle solite solfe, va visto.
view post Posted: 13/12/2020, 14:18     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
wvnning Il posto giusto per richieste e consigli! ;)
view post Posted: 12/12/2020, 14:46     The Gifted - AltrAsia
CITAZIONE (moon-eo @ 12/12/2020, 00:54) 
Nakito dalla trama che hai scritto mi ricorda tanto il film coreano Pluto, non so se lo hai visto.... =/ Per caso questo lakorn è un po' una critica al sistema scolastico troppo competitivo con toni thriller e drammatici?

Per la prima parte si prospetta come tale ma poi prende pieghe diverse e "sovrannaturali". Ha tutto ciò che serve per essere un buon thriller, divori episodio dopo episodio e una volta finito ti dispiace anche, perché ultimamente c'è tutta roba fuffa. :uff:
Non conosco Pluto, mi informerò...

CITAZIONE (wvnning @ 12/12/2020, 05:22) 
No problem! Se vuoi posso consigliarti dei thai drama DAVVERO belli *^^*


CITAZIONE (Nakito @ 12/12/2020, 00:01) 
Ah ecco, grazie. Non conosco il panorama cinematografico thailandese e mi sono basata sulle delle supposizioni. Il drama è fantastico rimane uno dei migliori che abbia visto.

Why not? Ne ho visti anche altri, ma questo per ora è il migliore. Se c'è qualcosa allo stesso livello, dimmi pure. :clap:
view post Posted: 12/12/2020, 00:01     The Gifted - AltrAsia
CITAZIONE (wvnning @ 11/12/2020, 16:35) 
Nono, il drama non ha avuto assolutamente poco budget, è solo l'abitudine dell'agenzia (GMMTV), mettere i product placement così.
Per quanto riguarda la fama internazionale, ci sono molti attori famosi, come Gun, Nanon, Chimon, Jane. Fiat...Insomma hanno scelto un cast pieno di gente famosa ^^

Ah ecco, grazie. Non conosco il panorama cinematografico thailandese e mi sono basata sulle delle supposizioni. Il drama è fantastico rimane uno dei migliori che abbia visto.
view post Posted: 9/12/2020, 02:02     Love in the Forlorn City - C-drama
Spoiler fino al terzo episodio, credo

Il titolo avrebbe dovuto essermi da monito, di solito se c'è un "love" non preannuncia nulla di buono. È una scopiazzatura brutta di titoli precedenti migliori e ben più noti. Mi spiace per Wallace, capisco che è e sempre sarà un genere che funziona e che tutti dobbiamo far gavetta ma decisamente non è un titolo alla sua altezza.
Ovviamente lei è bella ma povera e sfigata, incontra lui, figo e ricco, che si innamora di lei. Trama all'avanguardia, fantascienza proprio. :uff:
Ma se in casi come Hana Yori Dango, il paragone è inevitabile e credo lo sapessero anche loro, lui è sì figo e ricco ma arrogante, insensibile e irrispettoso, qui An Fei è carinissimo e gentile.
Si scusa di averle quasi investite, le da i soldi per pagarsi le cure mediche e non chiede il rimborso per la macchina rigata.
Ma You Qing lo rifiuta manco avesse la peste senza alcun motivo valido se non un'antipatia insensata. Eh beh, pensateci, Wallace Huo completamente cotto di voi che vi fa una corte spietata, che schifo! :patpat:
Che poi lei sia combattuta tra An Fei e l'amico dottore insipido che non considerava nemmeno pochi secondi prima, fa ridere da sé, per lo meno Makino aveva motivi validi per avere dubbi sulla scelta. You Qing fa tanto l'offesa quando scopre che Ah Fei
l'ha raccomandata ma non rifiuta affatto il lavoro, e quando lui si dichiara non solo lei ha la reazione di un ghiacciolo nel frigo ma i due fanno coppia con la stessa intensità e passione di due sogliole lessate. Quando decidono di lasciarsi, o meglio quando You Qing decide che non vuole che lui scelga tra la famiglia e lei, Ah Fei che prima era pronto a tutto accetta e basta senza proferir parola. :ehm:

Insomma è ciò che si ottiene quando il somaro della classe prova a copiare dal secchione ma copia il compito al contrario e fa peggio di quanto avrebbe potuto fare da solo. Ecco, questo è Love in Forlon city. Lo sconsiglio vivamente.
view post Posted: 6/12/2020, 13:07     Rouge Snow - C-drama
Io l'ho visto in inglese quindi non saprei dirti, prova a chiedere nella sezione corretta magari sanno come aiutarti.
Sul contenuto posso dirti che il rapporto tra la protagonista e il marito (Shaotang) è turbolento, a dir poco. Il rapporto con Hyundai è più lineare, dopo una prima fase di incomprensioni saranno "amici" per la pelle.
view post Posted: 4/12/2020, 14:35     Rouge Snow - C-drama
Non conosco il drama, darò un'occhiata. Sto cercando di finire in tempo la challenge quindi sto ripescando il possibile da ciò che ho in lista.
view post Posted: 3/12/2020, 19:39     Rouge Snow - C-drama

Rouge Snow


Z84dqf



Titolo: Rouge Snow, Yan Zhi Xue
Genere: Storico, drammatico, romantico
Episodi: 29
Emittente Televisiva: BTV
In onda: da Marzo ad Aprile 2008
Dramalist

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Fan Bing Bing : Wen Yu He
Wallace Huo : Xia Yun Kai
Liu Xue Hua :Gu Li Shi
Yu Xiao Wei :Gu Shao Tang
Li Qian : A Tao
Han Xiao : Gu Shou Zhen
Zhang Lei : Qiu Gui San
Zhang Tong : Ning Mo Xin
Liu Yuan Yuan : Ru Meng
Sun Meng Quan : Auntie Fang
Ji Ta : Yuan Wang Chun
Xie Meng : Ru Yue


TRAMA
La famiglia Gu è una delle più ricche e rispettate della città ma nasconde tra le mura della propria dimora tanti oscuri segreti che potrebbero portare alla sua rovina. Wen Yu He è costretta a sposare il rampollo della famiglia Gu per coprire il debito del padre, e per sfuggire ad una vita che altri hanno deciso per lei fugge via.
















Spoiler fino a episodio finale

Attenzione nel leggere gli spoiler, soprattutto chi ama i colpi di scena e qui ce ne saranno tanti.
Inizio col dire che ho scelto il drama per Wallace, inutile negarlo :joy:
Il drama è vecchissimo ed è stato una fortuna trovarlo tradotto e quindi mi sono buttata sperando di cadere in piedi.
Per chi ama i melodrammi sofferti e pieni di colpi di scena dovrebbe essere un must, è proprio l'essenza del melodramma puro. Ha dalla sua come aspetto positivo, oltre ovviamente se la presenza di Wallace non bastasse, una critica nemmeno troppo velata di quella che era la condizione delle donne in quel periodo storico. Parliamo di donne costrette a sposare uomini che non solo non amavano ma non avevano mai visto in vita loro se non il giorno del matrimonio, per coprire debiti, per aumentare il prestigio della famiglia o dargli una sicurezza economica. Oggetti di scambio che diventano ostaggi e proprietà della famiglia a cui venivano praticamente vendute. Subivano umiliazioni, maltrattamenti con la sola funzione di servire la famiglia, il marito e procreare.
Wen Yu He viene umiliata dal marito di fronte agli amici, paragonata ad una prostituta, violentata dal marito nel sonno, accusata di adulterio senza aver fatto nulla. Le uniche parole che riceverà dalla matriarca saranno "Tra moglie e marito è normale, lascia correre", "L'armonia è ricchezza". Roba da pelle d'oca.


Purtroppo la protagonista non è delle migliori, avevo sperato bene dopo i primi episodi in cui
si ribella al padre, fugge via, o almeno ci prova, o si ribella alla vecchia strega.

E invece niente, Wen Yu He
non si ribellerà mai e dico MAI, se non quando stanno cercando di uccidere un povero vecchio servo e la accusano di aver fatto abortire quella arpia della serva. La accusano di tutto, qualsiasi cosa succede in quella casa viene subito data la colpa a lei e lei reagisce meno di un bradipo. E ce lo spiega anche perché :"Lassù c'è un dio che ci guarda, e so che se mi comporterò in modo etico avrò giustizia." Peccato che ci metta 29 episodi per arrivare e manco tanto giustizia mi pare. Pure Hyundai, l'unico capace e sveglio, le dice di svegliarsi un attimo, ma niente perché altrimenti perde la fascia di miss martire.


Per il resto quasi tutti i personaggi avranno la stessa caratteristica di addossare agli altri la colpa di quello che gli succede e mai gli venisse in mente che sono conseguenza delle loro malefatte. :ehm:

Il finale è soddisfacente e coerente e anche con dei colpi di scena che non mi sarei aspettata.
La vecchiaccia assassina è stata scioccante. Non la pensavo di certo fosse un'anima buona viste tutte le cattiverie e malefatte nel corso della storia ma non mi aspettavo la vena assassina.

È uno di quei drama che se tifi per la coppia devi aspettare fino alla fine per sapere se finiranno insieme,
e qui la coppia riesce dopo mille patemi a scappare da quella casa infernale e vivere felici, dopo una moria di personaggi che nemmeno un meteorite avrebbe potuto far meglio.


In sintesi: la storia è piena zeppa di intrighi e colpi di scena, non ha chissà che regia ma è un ottimo rappresentante del genere melodramma. Certo con una protagonista più energica e combattiva, sarebbe stato decisamente meglio e meno snervante.

Edited by crostata - 4/12/2020, 10:45
331 replies since 15/6/2008