DIC :: Forum ::

Votes taken by BLUEWINTERFALL

view post Posted: 29/1/2022, 00:32     +1The Red Sleeve - K-drama
The red sleeve è diventato uno dei pochissimi drama che considero fatti veramente bene dove la storia è molto interessante, non trascinata e partire dalla metà degli episodi totali e capace di catturare l'attenzione.

I personaggi sono delineati molto bene ed interpretati da attori bravissimi, capaci di far commuovere.
La scena in cui il principe ereditario muore è una delle più strazianti


La storia l'ho trovata molto interessante e curata nei minimi particolari. Sono rimasta sorpresa nello scoprire che tutti i personaggi presentati siano realmente esisti e che le loro vite siano state rappresentate in gran parte seguendo fonti del periodo.
Ho apprezzato molto il fatto che non si sia cambiato il corso della storia per rendere il finale meno tragico e che non ci sia stata nemmeno una modifica del carattere dei personaggi o vicende dei personaggi. Il precettore del re è rimasto una figura odiosa fino alla fine, così come le dame di corte ribelli


Mi è piaciuto il fatto che il tema centrale del drama non fosse tanto l'amore ma la vita delle donne che si ritrovavano a vivere a corte per il resto della loro vita. Non c'è la solita rappresentazione fiabesca di concubine e dame di corte umili e amabili, pronte a sopportare ingiustizie e patimenti con bontà fuori dal comune, o al contrario donne che cercano di partecipare a congiure perché assetate di potere e prestigio sociale.
Al contrario Deokim, la regina madre e le dame di corte sono tutte prigioniere di un destino che non hanno scelto, confinate in una lussuosa prigione dove possono rimanere fino a che ricoprono una qualche utilità. Tutte le loro azioni sono dettate dal desiderio di proteggere la loro condizione precaria ed avere una sorta di rivalsa, nei confronti di un sistema che le considera solo oggetti.
Ho adorato il desiderio di vivere una vita indipendente della protagonista, al contrario delle rappresentazioni che venivano fatte in altri drama delle donne il cui fine ultimo è quello di attirare l'attenzione del re e sposarlo.
Una volta diventata concubina del re Deokim perde molta della sua grinta e tenacia, e non si accontenta di vivere una vita nel lusso


Il finale è soddisfacente e non lascia nulla di irrisolto
viene confermato il sentimento d'amore reciproco dei due protagonisti
.
2 replies since 12/1/2021