DIC :: Forum ::

Posts written by Misachan

view post Posted: 13/1/2021, 13:52     +1Just Between Lovers - K-drama
Ho fatto fatica a finire questo drama,non perché non mi piacesse ma proprio perché non volevo separarmi da questa bellissima storia di due persone ferite che insieme trovano la forza di ricostruirsi un futuro (e dire che è così ogni volta che lo rivedo). Si è riuscito a raccontare con delicatezza e serietà i sentimenti di chi "sopravvive", come il senso di colpa per essere rimasti in vita e l'incapacità di lasciare andare il passato. I due protagonisti sono stati perfetti nelle loro parti e mi è piaciuta la tenerezza della loro storia; soprattutto Junho ha dato vita a un personaggio unico con cui era impossibile non empatizzare,un ragazzo che nel corso della storia ha capito che non bastava più semplicemente resistere ma aveva il diritto di ricominciare a vivere. Ho apprezzato che nessun personaggio fosse buono o cattivo in modo assoluto ma realisticamente aveva in sé luci e ombre con cui lottare.
È stato un bellissimo inno alla vita e alle cose belle che ancora ci sono nonostante il dolore.
view post Posted: 12/6/2020, 08:23     Because of Meeting You - C-drama
Ho trovato questa storia davvero appassionante con tanti personaggi interessanti. Guo guo mi è piaciuta soprattutto nella seconda parte,quando decide di non stare semplicemente a subire ma reagire, pur usando sempre mezzi leciti,a differenza di Yu xin. Credo che parte della sua forza sia data dal sostegno di Yun kai,assolutamente il mio personaggio preferito,con la sua personalità fresca e brillante. Ho apprezzato soprattutto che non abbia mai messo in discussione ciò che provava per Guo guo,nemmeno di fronte ai ricordi del suo primo amore o all'opposizione degli altri. I personaggi peggiori assolutamente Yu xin(le cui trame alla lunga sono diventate ripetitive e patetiche)e la madre che non ha mai capito chi era degno del suo amore e si è un po' cercata ciò le è poi successo.
Finale adeguato per tutti i personaggi, l'unico per cui mi è dispiaciuto un po' è stato
il papà di Le tong,davvero un bel personaggio che dopo tutto quello che ha passato probabilmente meritava un lieto fine. Si è sempre mostrato maturo e interessato solo al benessere della figlia,motivo per cui decide alla fine di non far valere i propri diritti di genitore ma lasciarla con Guo guo e Yun mai. E poi quanto ci godevo nel vedere che lui era l'unico a far perdere la sicurezza e impanicare Yu xin!
view post Posted: 21/3/2020, 13:39     Kiralik Ask (Love for Rent) - AltrAsia
Sono arrivata alla puntata 37 e comincio a pensara che quel povero Omer in un' altra vita debba essere stato un serial killer per meritarsi tutta sta sfiga e tutte ste persone meschine che lo circondano. La zietta, che prima mi era anche simpatica nella sua follia, mi sta stancando al punto da schippare la maggior parte delle sue scene(a volte anche quelle di koray, che per quanto simpatiche,prendono troppo tempo secondo me),non sopporto il suo credersi migliore degli altri quando è la prima a non sapersi comportare e a non capire una mazza di quello che sta succedendo intorno a lei. Da una simile donna non poteva che venir fuori un personaggio ancor più insopportabile:la diabolica cuginetta,o principessina viziata che dir si voglia. Sude ordisce intrighi e procura dispiaceri agli altri per il puro piacere di farlo,soprattutto quando ha la luna storta perché le cose non sono andate come lei voleva,tanto da andare contro il suo stesso cugino che ha avuto l'ardire di darle una lezione(cosa che invece ha dimostrato il suo affetto per lei). Ma Omer fortunatamente riesce di solito a percepire di chi potersi fidare;questo discorso non vale per Defne perché comunque le sue bugie sono obbligate dagli eventi e non da un animo cattivo,quindi Omer vede solo il suo bel carattere. Parlando di Defne...perché a quella povera ragazza le fanno prendere delle decisioni una più sciocca dell'altra? Per allungare la storia ovviamente, lo so...ma la cosa mi infastidisce lo stesso perché in realtà il suo è un bel personaggio :pecche: . Yasmine l'avevo rivalutata e mi era piaciuto molto il suo percorso, ma nelle ultime puntate mi sono cadute le braccia nel vedere come si è fatta infinocchiare da quella poppante infida di Sude;è una cosa che non trovo credibile considerando la persona e il tipo di esperienze avute.
Però ci sono anche personaggi che mi sono piaciuti molto,tra cui Sinan,di cui adoro la sua lealtà verso Omer e l'incapacità di fargli del male anche nel periodo di lite. Anche Iz è stato un personaggio positivo e non la solita ex-ragazza gelosa e ossessiva;ha sempre giocato pulito e non se l'è presa con Defne per essere il nuovo amore di Omer. E Necme...quell'uomo lo vedo sempre più come un martire :hua: . Ora sono curiosa di vedere cosa ci riserverà fikret...
Tornerò a fine visione per un papiro conclusivo :hua:
view post Posted: 2/3/2020, 16:01     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
moon-eo ciao!scusa se ti rispondo così tardi ma sono stati dei giorni deliranti :hole:
Comunque ecco qui l'immagine (stavolta col titolo :mhuaua: )
CITAZIONE
se segui OP hai spazio solo per quello :gnegne: :gnegne:

mamma mia,secondo me chi davvero lo colleziona si sarà affittato un magazzino apposta :ehm:
CITAZIONE
il loro primo appuntamento quando vanno al mare e lei sta tutto il tempo a dire: "Yoh, ho trovato un alga tieni!", "Yoh, guarda che bella conchiglia che ho trovato tieni!" :xd:

:gnegne: :gnegne: come non ricordarsi di quell'appuntamento :xd: e lei quando scopre che lui l'ha portata al mare che fa:"eh ma io non ho portato il costume!"e lui con la sua solita espressione interdetta:"sei seria?!è novembre,è freddo pure per i pesci!" :gnegne: eh sì,personaggi come haruna è difficile trovarli,altro che gli animali fantastici :mhuaua: sono pochi i manga così freschi e leggeri senza facili cadute nel nonsense-che poi si sia un po' perso è un altro discorso :smoke: -(un altro esempio è lovely complex)
CITAZIONE
Per Blue Flag è possibile che tu non lo conosca, mi sembra molto recente (ora ti metto l'immagine io :mhuaua: )

ma che bellina :cuute: quando andrò in fumetteria (appena avrò il tempo di respirare) gli darò un'occhiata :like:
view post Posted: 17/2/2020, 22:14     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Ciaomoon-eo :hi:
Il manga del fratello di kishimoto è questo
CITAZIONE
Comunque, se dici che ancora OP non ha perso il suo charme vuol dire.....che hai TUTTI i volumetti???? Davvero???? :munch:

ma ovvio...che no :hua: però i primi volumi(secoli fa) li lessi grazie a una mia amica,mentre oggi mi limito a vedere l'anime quando mi capita.davvero non reggerei a leggere tutti quei volumetti sapendo che non arriverei nemmeno a una conclusione :lone:
CITAZIONE
Se il manga E' manga perché finisce, un manga che non finisce......si può considerare manga???

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: l'ardua sentenza la lasciamo ai posteri :mhuaua:
CITAZIONE
mentre leggevo delle recensioni su questo manga perché volevo farmene un'idea, mi ricordo che qualcuno diceva che sì era bello, però certe volte i problemi dei personaggi e la loro età stonavano un po'..... cioè certe volte i personaggi si comportavamo troppo in maniera adulta a dispetto della loro età e quindi il fatto che fossero ancora dei bambini non era stato rappresentato benissimo diciamo.....e quindi ti chiedo: tu che dici? che ne pensi?

io non l'ho mai vista così sinceramente,perché comunque si comportano come ragazzini della loro età con le decisioni sbagliate e l'immaturità tipica di quegli anni,ma in particolari momenti sanno anche mostrare una profondità non comune. Questo non avviene perché l'autrice si diverte a tuffarli in situazioni fuori dal loro controllo e inverosimili ma perché molte cose sono conseguenze del loro retaggio che li ha costretti per alcuni aspetti a dover crescere prima degli altri. Per questo motivo non ho mai trovato che la storia stonasse con l'età dei protagonisti;purtroppo anche nella realtà ci sono ragazzi che non hanno mai davvero goduto la spensieratezza dell'infanzia...vabbè poi sarò anche di parte perché amo alla follia il manga :xd:
CITAZIONE
secondo me il primo volumetto e credo anche il secondo sono molto molto belli o almeno spiccano nel panorama shoujo, però poi.......si fidanzano subito! No???? Cioè......l'autrice ha rovinato tutto, una volta fidanzati......praticamente non c'è più niente da dire mentre ci sarebbero state buonissime premesse per far mandare avanti la cosa ancora a lungo secondo me....... :sniff: :sniff: Tu che parere ti sei fatta??

anche secondo me in effetti li ha fatti finire insieme davvero troppo presto. Avrei capito di più se questo fosse avvenuto dopo la metà del manga in seguito a varie vicissitudini. Però anche così fortunatamente è riuscito a mantenere quella freschezza e secondo me l'autrice ha voluto focalizzare l'attenzione su come si sarebbero rapportati in una relazione due persone che a prima vista non avevano nulla in comune e loro stessi davvero poco comuni :gnegne: non potrò mai dimenticare le parole di yo dopo che haruna gli promette di proteggerlo per sempre:"grazie...a volte più che una fidanzata mi sembra di avere un marito"e io lì sono morta dalle risate :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
hai sentito parlare di Blue flag?

no non l'ho mai sentito :ehm: o forse l'ho visto di sfuggita in fumetteria :booh: comunque mi informerò al riguardo e ti farò sapere :like: ciaooo :bye:
view post Posted: 17/2/2020, 21:18     Kiralik Ask (Love for Rent) - AltrAsia
Ho ripreso da poco questa serie che avevo lasciato in sospeso da qualche mesetto,non perché non mi piacesse,anzi,ma perché le tante puntate mi avevano un po' demoralizzata. Poi ho ricominciato la visione...e mi sono immersa di nuovo nel mondo di Dafne e Omer :inlove: insieme sono bellissimi;lei dolce ma anche tremendamente alla mano e pratica,lui è da cardiopalma :sbrill: e davvero dolce nei confronti di lei. Per questo ho il terrore di scoprire come ci rimarrà quando verrà a sapere del piano ideato dalla diabolica zietta :munch: parlando di quest'ultima non so se definirla un genio o fuori come un balcone :hua: le cose sono sempre e solo come dice lei e tutti attentano ai suoi poveri nervi :gnegne:
Anche i vari personaggi che circondano la coppia principale sono interessanti e hanno la loro storia da raccontare.
Per il momento davvero bellissima serie dolce e leggera
view post Posted: 10/2/2020, 00:36     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
moon-eo ciao! :hi: certo che fra me e te potremmo scrivere l'enciclopedia britannica :xd:
CITAZIONE
Beeeeeeeeneee.....dopo tutto questo robo su Naruto......(approposito a questo punto devi dirmelo, ti piace Naruto?? :xd: )

siii che ricordi!anche io lo scoprii ai tempi della scuola e concordo con te che oltre a intrattenere è stato capace di affrontare anche tematiche serie(come la discriminazione subita da naruto)e creare personaggi con mille sfaccettature in grado di passare da momenti leggeri ad altri invece più profondi.non so se hai letto anche il manga del fratello di kishimoto ma anche quello merita per gli stessi motivi(si vede che sono cresciuti insieme :xd: )
CITAZIONE
hai menzionato conan e OP tu segui questi due

conan l'ho seguito all'inizio con piacere ma poi,proprio capendo che stavano allungando inutilmente la storia per vendere,l'ho abbandonato,one piece invece credo che non abbia risentito più di tanto di tutti questi anni passati e ci sia ancora spazio per altre vicende(d'altronde ha miliardi di personaggi di cui raccontare)semplicemente sono io che ho un problema con la lunghezza eccessiva delle storie e quindi col tempo mi sono sentita demotivata :sorry: ...comunque avrò sempre una cotta per zoro :inlove:
CITAZIONE
maid-sama, kimi ni todoke e say i love you ho visto l'anime, tu invece hai proprio i manga? (wolf girl & black prince non l'ho mai sentito....)

sì sì hanno un posto d'onore nella mia libreria :mhuaua: per quanto riguarda wolf girl & black prince su yt puoi trovare anche l'anime(che si ferma un po' prima del manga)su yamato video,a me è piaciuto molto e mi sono fatta un sacco di risate perché lui è proprio diabolico(a discapito della povera protagonista ovviamente) :hua:
CITAZIONE
beh kodocha è un classico, io non l'ho letto ma in futuro vorrei sul serio recuperarlo; perché da quello che ho letto c'entra poco o niente con l'anime, il manga è molto più pesante.....giusto? Mi puoi confermare?
Per High school debut quindi anche tu hai letto il manga (e visto l'adattamento?). Se hai letto il manga che ne pensi? Come l'avevi trovato?

kodocha è e rimarrà sempre tra i miei preferiti e sì, il manga riesce ad affiancare alla personalità esuberante della protagonista e alle gag che nemmeno lì mancano tematiche davvero importanti; non ti nego che a volte mi sono ritrovata a piangere come una stupida mentre leggevo :sniff: se lo recupererai non credo te neppure pentirai :sbrill: Di high school debut ho letto il manga e all'epoca ci andai in fissa perché era diverso dai soliti shoujo,soprattutto per quanto riguarda i protagonisti...sì purtroppo ho visto anche il live action :nowords:
CITAZIONE
Per quanto riguarda "kurosaki kun no inari no siajoxajxjoas" insomma quello lì :gnegne: :gnegne: no, non lo conosco proprio. Di che parla????

è sempre a tema scolastico.la protagonista,che alle superiori vuole reinventarsi da zero,appena arrivata al dormitorio di scontra con uno dei protagonisti il"principe nero"(ti dico solo che in mezzo c'è un taglio forzato di capelli)e poi si invaghisce del suo migliore amico il"principe bianco".mi piace perché i due protagonisti maschili non sono stereotipati come potrebbe sembrare e andando avanti le parti quasi si capovolgono(per quanto kurosaki rimanga sempre un impertinente-e io lo adoro-)
Anche io ti ho scritto un bel papiro :xd: ciaooo :bye:
view post Posted: 2/2/2020, 22:33     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Sole5454 certo con piacere :) però considera che la mia sarà un opinione solo parziale,visto che sono ancora a 1/4 delle puntate :lalala: .
Mi hai chiesto da quanto faccio la spiona nel forum...beh ormai saranno un 4 anni :lalala: :hua: mi è sempre piaciuta la vostra community perché dava l'idea di "accogliente ",non so se rendo l'idea;inolte era interessante leggere le varie opinioni sui drama perché potevo vedere altri punti di vista e le discussioni erano sempre costruttive,spesso divertenti ma soprattutto rispettose delle idee altrui. Credo sia stato proprio questo a farmi nascere la voglia di non limitarmi più solo a leggere ma a dire la mia(che poi ci abbia messo secoli per prendere coraggio è un'altra storia... :hua: )spesso purtroppo noto che molti credono che rispetto voglia dire avere per forza la stessa idea e questo fa passare la voglia di confrontarsi. Qui invece è successo proprio il contrario,si percepisce la voglia di conoscere anche quello che hanno da dire gli altri,a prescindere se avranno un'idea diametralmente opposta alla propria o no. La trovo davvero una bella cosa :joy:
CITAZIONE
Misachan nuooooooooo devi dirmi tuttooooooooooo quali manga stai leggendo adesso? quali sono i tuoi preferiti? quali non ti sono piaciuti? insomma ti devi auto-fare il 4° grado ecco

moon-eo non dirmi così che se comincio a parlare di manga non la finisco più :gnegne: Ho una forte predilezione per gli shoujo :inlove: ( la mia libreria stracolma sarebbe d'accordo)però non disdegno nemmeno gli shounen se la storia mi appassiona;il fatto è che a volte li trovo davvero troppo lunghi questi ultimi perché io ho bisogno di vedere anche la fine di una storia e non aspettare decenni senza vedere mettere un punto alla vicenda(ad esempio conan o one piece, che comunque sono storie molto interessanti)infatti credo che il mio preferito sia full metal alchemist, che ha avuto un arco narrativo davvero molto bello,per non parlare della complessità dei personaggi e del mondo in cui essi si muovevano. Se poi dovessi dire i miei titoli shoujo preferiti...potrei stare qui fino a domani :gnegne: uno lo si intuisce dal mio nickname, da Misaki di maid sama(tra l'altro devo ancora prendere lo special che è uscito mesi fa..che vergogna :depressed: ),poi c'è kodocha,che rimarrà sempre un pezzo del mio cuore(ecco,da quello credo che ne uscirebbe un bel drama, se preso in mano da un regista competente che sappia rendere giustizia alle tantissime emozioni,spesso contrastanti,che è stato capace di descrivere il manga),wolf girl & black prince,Kimi ni todoke,say i love you(qualche sera fa avevo cominciato a vedere il live action e prometteva bene)e in generale le storie di io sakisaka,così delicata e attenta nel descrivere le sfaccettature dei suoi personaggi(alcuni capitoli di ao haru ride mi hanno quasi strappato il cuore),e di quelle voglio recuperare i film.
CITAZIONE
Quelli che vidi io era High School Debut perché all'epoca ne stavo leggendo il manga

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: ancora me lo ricordo quello scempio che hanno avuto il coraggio di chiamare adattamento..in quel caso però decisi di far finta di star vedendo un'altra storia, spegnere il cervello e godermi il viaggio facendomi grasse risate :hua:
A te invece che piace?cosa stai leggendo?(ah!io sto leggendo le scans di kurosaki kun no iinari ni nante naranai...se ricordo bene il chilometrico titolo)
PS. È assodato che quando scrivo non so controllarmi :nono:
view post Posted: 1/2/2020, 22:47     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Ciao a tutte :hi: grazie per il benvenuto :) hai proprio ragione Sole5454 per quanto belli i telefilm turchi sono lunghissimi,non solo per la durata di ogni puntata(il doppio di quello a cui sono abituata)ma anche per il numero effettivo delle puntate totali...e io sono troppo curiosa per aspettare tutto sto tempo e sapere come vada a finire :pazz: però in compenso creano una certa dipendenza :gnegne: per il momento ho maratonato solo erkenci kus(che mi è piaciuto tantissimo)e sto recuperando il bellissimo kiralik ask,anche se vado a rilento per le troppe puntate..69! :petr:.Per quanto riguarda i drama coreani,anch'io ho trovato che ultimamente ce ne sono meno ad attirarmi,ma meno male che ne ho tanti da recuperare :hua: .
moon-eo ciao!:)ma certo i manga sono stati il mio primo amore e rimarranno sempre nel mio cuore :inlove: ...anche se devo ammettere che ultimamente gli acquisti si sono notevolmente ridotti a causa del tempo tiranno(perché la giornata è fatta solo di 24h?! :pecche: )
CITAZIONE
A me fece proprio il contrario!! Stavo leggendo un manga, vidi il live action e scappai terrorizzata!! Hai presente quando ti sei abituata ai personaggi cartacei, vedi quelli nel drama e non ti ci ritrovi?

a volte è capitato anche a me,altroché!per quanto riguarda hana yori dango devo dire che,non avendo letto il manga,per me era una storia del tutto nuova e non ho potuto fare il paragone(cosa che invece ho fatto con le altre versioni viste),quindi non avevo l'originale a cui fare riferimento. Però fortunatamente ho visto anche altri live action di manga che ho amato e mi sono piaciuti;per esempio in Kimi ni todoke ho trovato la stessa delicatezza e dolcezza e anche i personaggi erano molto in linea con il corrispettivo cartaceo. Però devo dire che ogni volta che devo guardarne uno nuovo premo sempre quel pulsante play con un certo timore...la sola è sempre dietro l'angolo :gnegne:
Ciao :bye: e scusate per l'enciclopedia :sorry:
view post Posted: 31/1/2020, 22:43     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Salve a tutti,sono misa...e ho una dipendenza da drama!...no,seriamente,che dire?vi seguo da tempo(e per tempo intendo anni)e leggo sempre con piacere le vostre discussioni sui vari drama ma solo ora mi sono decisa a scrivere qualcosa,probabilmente perché mi sono scocciata di sentirmi come la vicina impicciona che spia attraverso le tendine :patpat:
Come mi pare sia capitato per alcune di voi,sono approdata in dramalandia attraverso anime e manga,passione nata negli ormai lontanissimi anni della mia adolescenza :uff: .Proprio il fatto di non riuscire più a reperire un manga di cui avevo letto ottime recensioni mi spinse a vedere la sua trasposizione in live action...fu così che mi ritrovai a guardare hana yori dango 1 e 2 e ,per non farmi mancare nulla,anche il film!fu subito amore,ma non avendo la possibilità di scaricare altri drama(un po' per il mio essere impedita,un po'-molto- perché posso guardarli solo sul cell)dovetti aspettare un altro po' fino a quando non scoprii lo streaming...e lì mi si aprì un mondo nuovo. Cominciai a guardare drama in modo compulsivo-il primo fu you're beautiful-ma avendo bisogno di orientarmi tra tanti titoli,cercai qualche recensione in rete e approdai qui. Da quel giorno è passato qualche annetto ma continuo ad affidarmi a voi per iniziare drama che non sono sicura se potranno piacermi o si riveleranno una ciofeca(perché purtroppo,come ho avuto la sfortuna di scoprire,a volte i voti su viki non corrispondono poi a un drama realmente valido),ma anche per conoscere pareri altrui e nuovi punti di vista su quelli che ho già visto o ho in visione. Ho iniziato con la Corea,che non ho mai abbandonato,per poi (ri)scoprire Giappone,Cina,Tailandia e negli ultimissimi mesi la Turchia. E proprio il mio essere di bocca buona è un guaio perché vorrei guardare di tutto ma non ho il tempo di guardarne nemmeno un decimo di quelli che ho in lista :hole:
Ora che ho finito questo papiro non mi resta che salutarvi :bye:
view post Posted: 31/1/2020, 13:35     While You Were Sleeping - K-drama
Ciao a tutti,anche se vi seguo da tempo è la prima volta che scrivo.
Questo drama mi è piaciuto davvero molto. Storia, protagonisti e personaggi secondari davvero ben costruiti. Anche l'avvocato ha la sua profondità:si percepisce come sia diventato quel che è perché ha sempre continuato a ignorare la sua coscienza fino al punto da non riuscire a distinguere ciò che è lecito da ciò che non lo è. Ho apprezzato che jae chan non sia l'eroe impavido che non sbaglia mai ma un essere fallibile che trova la sua forza e la sua dimensione anche dai suoi errori. bella anche la relazione instauratasi tra lui,hong joo e il poliziotto(davvero adorabile). Inoltre
ho trovato commovente il rapporto con l'ispettore fino al suo tragico epilogo che in qualche modo ha chiuso quel cerchio che durava da anni.
11 replies since 20/5/2019